Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni La strada senza ritorno

La strada senza ritorno di Andrzej Sapkowski
Recensioni: 3/5
Il nuovo capolavoro di Andrzej Sapkowski, l’autore che ha ispirato il fenomeno The Witcher.

«Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimo.» - Time

«Sapkowski ha portato una ventata d’aria fresca nella letteratura fantasy. Una vera scoperta.» - Fnac.es

«Andrzej Sapkowski è la gemma più splendente della letteratura fantastica europea.» - Babelia

«Siamo rimasti in pochi», gridò il cavaliere. «Nove bobolak, cinque umani, tre vran, un elfo. Gli altri sono morti. Il nostro capo è laggiù, in una grotta, legato. Fate di lui quello che preferite. Noi vogliamo solo andarcene.» Mikula sbuffò. «E noi vogliamo solo massacrarvi tutti. Come la mettiamo?»

Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell’inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo… I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell’uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale.

Dopo aver concluso la saga dello strigo Geralt di Rivia – considerata da pubblico e critica un capolavoro della letteratura fantasy e da cui è stata tratta la fortunatissima serie di videogiochi The Witcher –, Andrzej Sapkowski torna alla forma narrativa che ha segnato gli esordi della sua carriera: in queste storie ricche di avventure, magie e graffiante ironia, si ritrovano le atmosfere cupe e i colpi di scena spiazzanti che caratterizzano lo stile unico di un autore inimitabile. )
Leggi di più Leggi di meno
2,5/5
Recensioni: 3/5
(4)
5
(0)
4
(0)
3
(3)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore