Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
È la stampa, bellezza! Manuale di sopravvivenza per chi scrive sui giornali e per chi li legge - Anonimo - copertina
È la stampa, bellezza! Manuale di sopravvivenza per chi scrive sui giornali e per chi li legge - Anonimo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
È la stampa, bellezza! Manuale di sopravvivenza per chi scrive sui giornali e per chi li legge
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CPC SRL
10,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libraccio
5,50 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CPC SRL
10,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
5,50 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
È la stampa, bellezza! Manuale di sopravvivenza per chi scrive sui giornali e per chi li legge - Anonimo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un manuale per coloro che vogliono diventare giornalisti, ma in realtà espressamente rivolto ai lettori di giornali. Il protagonista immaginario è un Giovane Redattore al quale vengono spiegate le regole che governano la vita quotidiana di tutti i giornali italiani e che si possono riassumere nella Norma Generale del Giornalismo Universale e nelle 15 Leggi Generali della Redazione. Un viaggio nel cuore della vita di una redazione che spiega che cosa succede veramente in una riunione di redazione, che cosa è un "Viaggio merenda" (e perché i giornalisti vi sono invitati) o una "marchetta" (della quale l'autore stila una scientifica e sarcastica classificazione, da quella politica a quella pubblicitaria, fino alla più misteriosa "marchetta rotante"), come gli uffici stampa riescono a influenzare le scelte di un giornale e come sia possibile che le interviste siano tutte, contemporaneamente, un po' vere e un po' false. L'autore è un giornalista milanese di ventennale esperienza e lavora in uno dei più diffusi giornali italiani.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
9 luglio 2007
127 p., Brossura
9788888774527

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Giuseppe Roberto Mignosi
Recensioni: 4/5

Se un giovane intendesse affrontare la professione del giornalista, troverà in questo sapido manuale qualche valido argomento per cambiare idea. In modo arguto e talvolta sarcastico, l'Anonimo illustra all'ipotetico collega, il Giovane Redattore, in quale ambiente si troverà ad operare, quali saranno i suoi rapporti con Direttore e Capo Redattore, quali notizie saranno pubblicate e quali idee avranno la possibilità di trovare orecchio, a cosa serve davvero il CDR e la Riunione di Redazione, come non potrà sottrarsi alle marchette e agli insulsi viaggi-merenda. Un libro interessante e utile, di piacevole lettura. Guastato tuttavia da alcuni refusi e salvato, nonostante il cinismo di fondo, dall'entusiasmo che, suo malgrado, l'autore mantiene inalterato per questo maledetto lavoro.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore