L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Chi era Marco? Quali erano i sogni e le speranze infrante in un attimo da quell’assurdo colpo di pistola, sparato dentro la casa di una famiglia che diceva di amarlo? Insieme a Mauro Valentini ripercorreremo, minuto per minuto, atto dopo atto, tutto quello che è accaduto a partire da quella tragica notte, per comprendere cosa è accaduto e per rispondere ai tanti, troppi misteri rimasti insoluti e che hanno causato la tragica fine di Marco.
È la notte del 17 maggio del 2015. Marco Vannini, ventenne di Cerveteri, è in casa di Martina Ciontoli, la sua fidanzata. Con loro c’è tutta la famiglia di lei quando Marco viene improvvisamente ferito da un colpo di pistola. Dal momento dello sparo al suo arrivo al posto di primo soccorso passeranno 110 interminabili minuti, un ritardo che determinerà la morte di Marco. Il “Caso Vannini” irrompe così sui giornali e nelle televisioni di tutta Italia. Troppe del resto sono le cose che da subito non tornano nel racconto e soprattutto nei comportamenti di chi, in quei minuti, era in casa con lui. Un ragazzo straordinario, Marco, che la mamma Marina in queste pagine racconta insieme a suo marito Valerio.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo sto leggendo e mi sta piacendo molto, come anche la vicenda d'altronde. I nomi dei protagonisti della storia tra l'altro non sono stati omessi, ma sembrano essere quelli reali.
Un libro stupendo, che purtroppo spiega benissimo e nel dettaglio il dramma di quella sera e della famiglia Vannini.
Un'opera intensa, dolce e dolorosa allo stesso tempo. Da una parte di narra la vita di Marco: la nascita della storia d'amore fra i suoi genitori,la sua infanzia, l'incontro e il fidanzamento con Martina,fino ad arrivare alla tragica notte del 18 Maggio 2015. Dall'altra si ripercorrono i fatti dell'inchiesta,le intercettazioni,gli approfondimenti,le interviste ai testimoni. Il tutto condito con dei pensieri rivolti a Marco dalle persone che più i erano vicine e con un tenero album di ricordi fotografici finale. Un libro che ci consente di conoscere il vero Marco e che offre interessanti spunti di riflessione per comprendere cosa sia davvero accaduto quella sera,cosa abbia portato allo sparo,come mai i Ciontoli ci abbiano messo così tanto ad allertare i soccorsi e soprattutto perché si ostinino a continuare mentire. Da leggere, assolutamente. Perché Marco merita giustizia. Perché Marco merita di essere ricordato e di essere sempre presente nei nostri cuori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore