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Dalla sua fondazione a Firenze nel 1921 come produttore di valigie per una clientela aristocratica alla sua reputazione moderna come creatore di accessori e abbigliamento di culto, Gucci è un gigante nel mondo della moda di lusso. Nel corso dell’ultimo secolo, la pelletteria firmata Gucci e i suoi capi dallo stile decadente hanno sposato con eleganza la sobrietà con l’opulenza, unite sotto l’invidiabile logo con la doppia “G”.
Questo libro ripercorre la storia del marchio sin dagli inizi, con la produzione di valigie di lusso e di articoli ispirati agli sport equestri, raccontando come la famiglia Gucci abbia superato i contrasti e le difficoltà della guerra per rinascere come pilastro dell’alta moda negli Anni ’90 e, sotto l’attuale guida di Alessandro Michele, abbia lasciato il segno anche sullo streetwear, conquistando una nuova generazione di appassionati. Oltre cento meravigliose fotografie illustrano i modelli visionari e sensuali di Gucci, confermandone il ruolo di firma più influente del nostro tempo.
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