L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Ecco Cesare come non è mai stato raccontato. In tutto il suo carisma e la sua eterna giovinezza.
«Capitoli brevi, linguaggio contemporaneo, mentre la divulgazione storica piace sempre di più, anche a un pubblico giovane» - Annarita Briganti, Robinson
«C'è questo anelito in lui di voler essere il primo in tutti i sensi. Non tanto per dimostrarsi superiore, quanto per provare quello che nessuno ha ancora mai provato. Il quotidiano lo annoia, non ci sa fare pace, l'imprevisto e l'imprevedibile lo fanno sentire vivo. Mettono alla prova il suo coraggio, il suo intuito, la sua intelligenza. Lo costringono a una continua gara con se stesso, che è ciò che più lo intriga. Superare i propri limiti, smentire i pregiudizi, ribaltare le aspettative. La gallia per lui non è solo una terra, è una sfida». - Mariangela Galatea Vaglio
Affascinante, colto, scaltro, imprevedibile: Caio Giulio Cesare, l’uomo che ha sconvolto Roma, è stato tutto questo. Nato in una delle famiglie più antiche e nobili dell’Urbe, intellettuale raffinato e uomo d’arme, fin da ragazzo ha dovuto destreggiarsi fra nemici implacabili e alleati infidi, combattendo le sue numerose battaglie con l’astuzia e la furbizia. Prima ancora che sui campi di battaglia ha imparato a muoversi fra le mille trappole del Senato romano e della lotta politica fra le fazioni. Seduttore impenitente, donnaiolo chiacchierato, giovane affascinante e apparentemente vanesio, ha saputo trasformarsi in uno stratega e in un condottiero, ampliando i confini di Roma fino all’oceano e conquistando nuove terre e nuovi popoli. Il potere assoluto era la sua mèta, e lo raggiunse. Ma neanche la sua intelligenza lo poté preservare dal tradimento dei suoi più fidi collaboratori e da una congiura che gli costò la vita.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato ad apprezzare l'autrice vedendo dei video su you tube è un piacere ascoltarla e leggere tutto ciò che scrive.
Un libro eccellente! Scorre come un romanzo, è ricco di dettagli e aneddoti che bene inquadrano la figura di Gaio Giulio Cesare. Davvero un Cesare ben raccontato, "vivo", Una lettura appassionante e coinvolgente, adatta a ragazzi ed adulti, appassionati di storia e non.
Cesare come non è mai stato raccontato: è la frase perfetta per descrivere in pieno il libro di Mariangela Galatea Vaglio. Questo libro non è un romanzo, bensì un saggio che ci presenta la figura di Caio Giulio Cesare, l'uomo che ha reso grande Roma. E' narrato da un punto di vista esterno e ciò ci permette di avere un quadro generale di tutti i protagonisti del contesto storico di Giulio Cesare. Conosciamo tutta la storia del console romano, dalla nascita fino all'assassinio. E' scritto in modo molto accurato e arricchito di tanti dettagli che ci fanno conoscere tutto del grande personaggio che è stato Cesare, da quando era soltanto un ragazzino innamorato di Servilia a quando è diventato pontefice massimo, oratore e scrittore, militare, politico, console e dittatore. L'autrice crea un quadro completo di Cesare e ci fa scoprire anche lati del suo carattere caratterizzato da una grande ambizione e sicurezza di sé, tant'è che preferiva essere nessuno in una piccola terra che essere secondo a Roma. Conosciamo la mente del grande combattente che non considerava la guerra una conquista, bensì una sfida, un modo per superare se stesso e farsi valere nel mondo. Ma non si parla solo di Cesare ma anche dei suoi amici e nemici, mogli e amanti, figli ed eredi. Coloro che hanno fatto parte della sua vita sono presentati in tutte le loro sfaccettature per conoscere il grande Cesare da tutti i punti di vista, una necessità fissa per conoscere e imparare la Storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore