L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno stile narrativo stupendo: Evangelisti, come di consueto, tramite il vissuto sempre emozionante dei suoi personaggi, riesce a fornire al lettore uno spaccato su quel periodo storico. Non penso sia il suo libro migliore (che reputo essere la Trilogia "Il sol dell'avvenire") ma è comunque un bellissimo libro.
Bellissimo titolo e magnifica copertina per questo interessante romanzo storico ambientato nel sanguinoso Messico della seconda metà dell'Ottocento.Sembra di rivedere la serie di spaghetti western sulle rivoluzioni messicane tanto di moda negli anni 60-70. E' il primo libro di Evangelisti che ho letto e l'ho scelto perchè forse è quello più nelle mie corde di amante del western.Sicuramente ne leggerò altri perchè mi pare un autore che ha rilanciato in Italia la vecchia narrativa di genere avventuroso tanto cara a Salgari,a cui per qualche verso può essere assimilato,anche se qui non possono non notarsi inevitabili connotazioni politiche.Scrittura chiara e trama scorrevole e molto ben documentata,che non risente troppo dei tanti salti temporali tra un capitolo e l'altro e dei molti protagonisti e comprimari che si avvicendano nelle oltre 400 pagine del libro.Straordinario come la maggior parte siano personaggi storici realmente vissuti e come la loro storia vera venga abilmente miscelata con particolari e vicende immaginari ma realistici.Insomma,nel complesso,un bel libro che mi ha avvinto e convinto,nell'attesa di leggerne il seguito.
Mi spiace per Evangelisti - di cui ho letto "Antracite" e "Black flag" - ma questo non è un romanzo, non nel puro senso del termine. E' piuttosto una storia del Messico western romanzata. Tanti, troppi personaggi realmente esistiti si muovono nel contesto politico dell'ultima metà del XIX secolo messicano: socialisti, liberalisti, anarchici, conservatori, rivoluzionari, peones, soldati, ecc. Non c'è una trama, non c'è quasi mai tensione. C'è, e si vede, un'ampia documentazione e questo libro è la versione romanzata-drammaticizzata di tale ricerche. E' bello, per carità, lo stile è fantastico sia come sceneggiatura che come scrittura, ma io personalmente non lo considero un romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore