L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Su un pianeta Terra ormai in declino, l'unico svago per la popolazione è un universo virtuale chiamato OASIS
Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell'umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday, che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede. Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici - chiamati gli Altissimi Cinque - verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo specchio amaro dei nostri tempi... Grande Spielberg. Da vedere e rivedere soprattutto in 4k spettacolare
Grande Spielberg come sempre ! Un film speciale sulla realtà virtuale con effetti speciali e scenari particolari .Si guarda tutto di un fiato e si ha il desiderio di rivederlo più volte .Da consigliare sicuramente .
Non è stato affatto come me lo aspettavo... in senso buono! Di norma non ho grandi aspettative da questo tipo di film e dal trailer questo sembrava l'ennesimo filmone tutto digitale, zeppo di effetti speciali e zero contenuto. Invece è stato bello da guardare nel senso più geniuno, con il digitale che fa prendere vita alla storia delle vite di ragazzi normali che cercano di costruirsi un futuro in un mondo allo sfascio, dove la gente si è dimenticata la vita vera e le persone reali per andare a rifugiarsi in un mondo virtuale, dove cercare di essere, apparire o anche solo fingere quello che non si è. Un po' la metafora di quello che stiamo vivendo noi oggi con internet e i social, mentre i protagonisti ci ricordano che importano anche e soprattutto l'amicizia, l'amore, la lealtà, l'incontrarsi nel mondo reale e il passare del tempo insieme con un contatto fisico e senza apparecchi elettronici di mezzo. Già visto 3 volte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto
Trama
Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore