Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Microeconomia - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina
Microeconomia - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Microeconomia
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
22,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Microeconomia - Robert S. Pindyck,Daniel L. Rubinfeld - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

4
2006
Libro universitario
608 p.
9788808178404

La recensione di IBS

La quarta edizione di Microeconomia si occupa dei concetti fondamentali ma anche dei nuovi sviluppi teorici che nel corso degli anni hanno assunto un ruolo determinante nello studio di questa materia, offrendo una trattazione che ne sottolinea la rilevanza e l'applicabilità alle decisioni manageriali e di politica economica. Questa enfasi sull'applicazione pratica è ottenuta attraverso oltre cento esempi che coprono tematiche come l'analisi della domanda, i costi, l'efficienza dei mercati, la formulazione di strategie di prezzo, le decisioni di investimento e di produzione, l'analisi dei provvedimenti di politica economica.
Per tenere conto dei profondi cambiamenti che hanno interessato la materia negli ultimi anni, si è intensificato l'interesse per la teoria dei giochi e l'interazione strategica tra le imprese, per il ruolo e le implicazioni dell'incertezza e dell'informazione asimmetrica, per le strategie di prezzo delle imprese dotate di potere di mercato e per l'elaborazione di provvedimenti pubblici tesi a una gestione efficiente di esternalità.Sono poi stati introdotti nuovi paragrafi sull'economia comportamentale e sul capitale umano; è stato rivisto e aggiornato il materiale di base su domanda, produzione e costi, ed è stato anche reso più intelligibile il parallelo tra la teoria del consumatore e la teoria della produzione.
Gli autoriRobert S. Pindyck è professore di Economia e Finanza alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology. Daniel L. Rubinfeld è professore di Economia alla University of California, Berkeley.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore