Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Love Life Peace (International Digipack Edition)

Recensioni: 5/5
2CD digipack - confezione speciale: divertiti a costruire il pianoforte di Raphael!
Raphael Gualazzi torna sulla scena discografica internazionale il prossimo 6 ottobre con la release in Italia, Francia e nei territori GSA (Germania, Svizzera, Austria) di "Love Life Peace - International Edition" (Sugar), l'album certificato già Disco D'Oro in Italia.
Da sempre molto apprezzato all'estero e in particolar modo in Francia, dove ha più volte dominato l'airplay radiofonico, Gualazzi si è sempre contraddistinto per la sua indole musicale internazionale contrassegnata da sonorità sperimentali capaci di fondere con uno stile personalissimo stride piano, jazz, blues e fusion.
"Love Life Peace - International Edition", in confezione speciale che si trasforma in un piccolo pianoforte a coda, attraversa così in maniera sorprendente generi e stili differenti, tra italiano e inglese e francese, pescando nella storia musicale degli anni '60, '70 e '80.
L'album, nella sua release europea, oltre a contenere le 13 tracce presenti nell'edizione italiana - tra cui il successo "l'Estate di John Wayne" - è arricchito da 3 bonus track: "French Riviera" la versione francese proprio de "L’estate di John Wayne", "La fine del mondo", inedito uscito in Italia la scorsa estate, e il suo adattamento francese "La fin du monde", firmato dall’apprezzato cantautore Julien Bensé e da un secondo CD con 7 canzoni: le versioni live “Run Joe” e “Let him live”, tratte dal Love Life Peace Tour 2017, due brani del primo album “Love outside the window” e “I wanna be like you (The Monkey Song)” interpretata per la colonna sonora del film “Il libro della Giungla” prodotto da Disney.
Gualazzi torna così sulla scena musicale europea, terra che lo ha sempre accolto con grande entusiasmo grazie alla naturale trasversalità dei suoi suoni.
La sua carriera, infatti, è sempre stata contrassegnata da pubblicazioni internazionali. In particolare il legame con la Francia è stato sin da subito molto forte, prima con il remix di "Reality And Fantasy" che lo portò nel 2010 a scalare l'airplay radiofonico francese e ad esibirsi a Louvre, e poi nel 2013 con la pubblicazione oltralpe di "Happy Mistake", album arrivato ai vertici delle classifiche digitali europee, pubblicato in Francia, Germania, Austria, Svizzera e Olanda.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore