L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
A cura di Antonio Bocchinfuso, Mario Soldaini, Leonardo TostiPrefazione di Ilan PappéCon interventi di Susan Abulhawa e Chris HedgesTraduzione dall’arabo di Nabil Bey SalamehTraduzione dall’inglese di Ginevra Bompiani ed Enrico Terrinoni
Il libro è anche un’iniziativa concreta di solidarietà verso la popolazione palestinese. Per ogni copia venduta Fazi Editore donerà 5 euro a EMERGENCY per le sue attività di assistenza sanitaria nella Striscia di Gaza.
«Un'antologia di autori palestinesi, alcuni uccisi durante il conflitto della Striscia, dà conto di una produzione che nasce consapevole della propria inutilità. Eppure versi composti in condizioni estreme rilanciano il valore della testimonianza.» - Daniele Piccini, La Lettura
«Posso scrivere una poesia / con il sangue che sgorga». - Yousef Elqedra
«La libertà per cui moriamo / non l’abbiamo mai sentita». - Haidar al-Ghazali
«La poesia nella mia prigione / È nutrimento / È acqua e aria». - Dareen Tatour
«Se devo morire, / che porti speranza, / che sia una storia». - Refaat Alareer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio la lettura di questo libro per toccare con mano la penna che guida quelle giovani mani. Io non so fare nulla per fermare la guerra, so solo leggere e scrivere e, qui, condivido il dolore di creare con le parole le sensazioni tremende che segnano le esistenze per sempre. Non è solo un colpo di fucile o una bomba che in un secondo ammazzano, sono i vuoti che le armi colmano con la rabbia e la disperazione che non moriranno mai.
Una testimonianza commovente e necessaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore