L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le aziende stanno cominciando, chi piu' chi (la maggioranza) meno rapidamente, a considerare i propri dipendenti e le risorse piu' interessanti del mercato del lavoro come veri e propri clienti, al fine di riuscire a trattere e attrarre le professionalità migliori. In questa ottica si parla di internal branding, nel senso che la marca non può limitarsi a comunicare, coinvolgere, ammaliare solo i clienti esterni ma deve riuscire a farlo, con la medesima impostazione strategica, anche al proprio interno progettando e realizzando una vera e propria strategia di branding. Il libro in questione ha il pregio di attirare l'attenzione su un argomento che in futuro non potrà essere trascurato da nessuna azienda che voglia rimanere a galla nell'attuale contesto competitivo, ma risulta a mio parere spuntato quando passa a descrivere le diverse iniziative di internal branding realizzate da alcune grandi aziende. La descrizione degli episodi (dagli eventi alla progettazione degli spazi aziendali) diviene progressivamente autoreferenziale senza aggiungere nessuna conoscenza di tipo pragmatico, immediatamente spendibile. Mi aspettavo di piu' da questo libro, che alla fine invece mi ha lasciato piuttosto indifferente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore