Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Fare affari in India. Guida per manager occidentali - Rajesh Kumar,Anand Kumar Sethi - copertina
Fare affari in India. Guida per manager occidentali - Rajesh Kumar,Anand Kumar Sethi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Fare affari in India. Guida per manager occidentali
11,55 €
-45% 21,00 €
11,55 € 21,00 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Fare affari in India. Guida per manager occidentali - Rajesh Kumar,Anand Kumar Sethi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'India, insieme alla Cina il Paese con il più alto tasso di crescita del Prodotto Interno Lordo, negli ultimi tempi si è affacciata in modo prepotente sul mercato mondiale, diventandone uno dei principali attori. Punto di riferimento per moltissime aziende occidentali, Paese in cui tutti vogliono investire. Sbarcare in India però può non essere semplice: le sue grandi dimensioni e una cultura molto diversa dalla nostra e differenziata al suo interno rendono complesso avvicinare un mercato ancora più sconosciuto di quello cinese, che è ormai da diversi anni sotto i riflettori dell'economia internazionale. Questo volume, scritto da due esperti della realtà economica indiana, analizza il ruolo dell'India nella moderna economia globale, ne traccia una breve storia economica e culturale, individua le strategie necessarie per penetrare nel mercato indiano, con numerosi esempi di successi ma anche di insuccessi tratti dalla realtà attuale. Risponde inoltre ai numerosi dubbi che imprenditori e manager di casa nostra possono porsi nei rapporti di business con il colosso asiatico, affrontando le apparenti "anomalie" dei comportamenti degli indiani - nelle negoziazioni, nel management, nelle normative ecc. - spiegandone le radici culturali e fornendo consigli fondamentali per evitare gli errori più comuni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
7 marzo 2007
Libro universitario
240 p., Brossura
9788845313684
Chiudi

Indice

Prefazione all’edizione italiana di Matteo Colaninno
Introduzione all’edizione italiana di Maurizio Guandalini
Prefazione
Capitolo 1 La storia commerciale dell’India
Capitolo 2 L’ascesa dell’India: divergenze istituzionali con l’Occidente
Capitolo 3 Breve storia dell’industria indiana del software
Capitolo 4 Il profilo culturale: l’impatto dell’Induismo sul comportamento manageriale indiano
Capitolo 5 Comprendere l’India
Capitolo 6 Strategie di successo in India
Capitolo 7 Comunicare con gli indiani
Capitolo 8 Gestire i rapporti con il governo indiano: le sfide maggiori per le imprese multinazionali
Capitolo 9 Negoziare e risolvere i conflitti in India
Appendice
Note
Indice analitico.

La recensione di IBS

Questo volume, scritto da due esperti della realtà economica indiana, analizza il ruolo dell'India nella moderna economia globale, ne traccia una breve storia economica e culturale e individua le strategie necessarie per penetrare nel mercato indiano, con numerosi esempi tratti dalla realtà attuale.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore