L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La colonna bolognese della F.lli Frilli Ed. continua a sfornare ottimi e appassionanti romanzi.Questa volta è Massimo Fagnoni,con il suo disincantato investigatore Trebbi,a coinvolgere il lettore in una storia tanto drammatica quanto realmente possibile.Ho mutuato il termine "colonna" da vecchie cronache non a caso:infatti si parla di terrorismo. Ma non è il classico romanzo sull'argomento.Con una scrittura di grande intensità,Fagnoni è stato capace di rendere appieno l'idea di cosa si potrebbe celare dietro un rigurgito della lotta armata. Quali potrebbero essere le motivazioni, le ragioni e la disperazione, di chi oggi fosse tentato di lasciarsi trascinare in un'altra avventura senza futuro e speranza. E' una storia di emarginazione dalla società incastonata in una storia sulla Bologna della ricca borghesia. Ed è questo parallelo contrastante che risalta maggiormente.Il romanzo pone ancora oggi tante domande che non hanno mai avuto risposta nella lunga storia del terrorismo italiano.Trebbi si ritrova coinvolto in questo doppio incarico e ne uscirà ancora più provato.Al di fuori del racconto esce un ritratto amaro e disperato di un Paese sull'orlo del collasso economico e sociale.Una serie di personaggi totalmente diversi uno dall'altro.Molto significativi,a partire da Pietro Ricci,protagonista quasi assoluto insieme a Cesare,ex poliziotto disilluso.Un'analisi che rimanda ad antichi quesiti:quanto erano manovrati i vecchi terroristi? Davvero ci credevano?Gli anni 70' furono contrassegnati da una profonda crisi economico/sociale paragonabile a quella dei giorni nostri e questa senz'altro favorì il fenomeno della lotta armata.Fagnoni ha saputo raccontare senza cadere nello scontato.Perchè è un romanzo di persone,di stati d'animo,di rabbia e furore,ma anche d'amore.E Trebbi rimane quasi ai margini,confuso in questa moltitudine di personaggi.Come oggi sono confusi i nostri pensieri e le nostre idee di gente comune.Un libro da non perdere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore