L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto la trilogia tutta d'un fiato in quanto molto scorrevole e piena di colpi di scena. I personaggi sanno farvi partecipare alle loro avventure e condurvi a provare i loro sentimenti
Joe Abercrombie non delude mai anche se, rispetto ai primi due, questo romanzo conclusivo perde un pò di tono, forse per via dei nuovi personaggi poco caratterizzati a mio parere. Degna conclusione comunque, grazie Joe per le tue storie!
La guerra è arrivata per infiammare il Mare Infranto. Ricca di scontri epici, capovolgimenti, inganni e complotti. Combattuta tanto dalle armi dei guerrieri quanto dagli stratagemmi degli strateghi. E in una simile guerra il confine tra buoni e cattivi si sfalda fino a scomparire. Ovviamente i caduti non mancano. Cerco di non dare anticipazioni, ma tra questi purtroppo c’è anche il mio personaggio preferito dell’intera trilogia, pur non avendo mai avuto un ruolo da protagonista. Almeno è caduto in battaglia, con la spada in mano, come immagino avrebbe voluto. Nonostante sia molto bello non è però al livello dei primi due. Forse la sua debolezza sta nei suoi nuovi protagonisti. Skara e Koll in alcuni momenti sono stati davvero notevoli, ma nel complesso mi hanno lasciato abbastanza indifferente. Invece non sono riuscito a sopportare Raith, blando (come personaggio), senza spessore, per tutto il libro e serpente traditore alla fine. Gli unici che ho disprezzato quanto lui, in questa trilogia, sono stati Odem e Uthrik, e almeno loro alla fine hanno avuto quel che si meritavano. Stavolta il mio personaggio preferito è senza dubbio Yarvi. Forse non è stato protagonista di questo libro eppure ne è stato il burattinaio, decidendo le sorti della guerra più di chiunque altro. Mi dispiace molto che alla fine lui e la sua famiglia non abbiano ottenuto una vittoria completa (che tra l’altro avrebbero portato la vera pace nel Mare Infranto). La scena finale ha un qualcosa di sereno e allo stesso tempo terribile: la pace finalmente è tornata, si può ricostruire, ma ci sono anche nuovi equilibri e da questi l’ombra di nuovi conflitti. Infine la scoperta della vera natura dei tanto decantati “elfi” è stata un po’ deludente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore