L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono un'appassionata di racconti, ma i quattro contenuti in questo testo mi hanno coinvolta e fatto riflettere. Davvero una valida lettura. Sarà un libro che regalerò.
Raccolta di racconti non banali. Quello che più mi ha toccato riguarda l’amore innocente e puro di una ragazza semplice, se non addirittura considerata una disabile psichica. La storia si evolve con la nascita di un figlio, che le viene portato via perché incapace di essere madre (secondo i canoni moderni), e si conclude di-mostrandoci come solo una madre vera (indipendentemente dalle sue capacità cognitive) é capace di sacrificarsi, fino anche alle estreme conseguenze, senza battere ciglio o avere rimpianti. Parallelamente si dipana la vita dell’altro (l’amato) protagonista, di cui solo infine si saprà se anche lui era realmente innamorato. Nel frattempo questo giovane prima, ed uomo poi, riconoscerà i propri abissi e farà i conti col “vero amore” con la “A” maiuscola, scevro dalle solite macchiette e capace di qualsiasi cosa, anche di emulare le azioni di chi pensava “inutile”, quando infine ne riconosce la grandezza. Libro da centellinare, e da meditare, lasciandosi trasportare nei cambi di velocità, e di direzione, in cui ci porta l’autore nelle sue meditazioni circa il senso del perdono, e delle diverse facce che può assumere.
Adoro Schmitt quando parla di sentimenti. Quattro racconti, quattro storie che a loro modo fanno riflettere, soprattutto l’ultima, che ho trovato particolarmente potente. Schmitt difficilmente delude.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore