L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro ambientato in Australia nei primi anni del dopoguerra. E’ una storia di malattia ed immigrazione, ma è soprattutto la storia dell’ottimismo che si respirava dopo essere usciti dall’incubo della guerra, e pazienza se si doveva fare i conti con lo spettro della poliomielite.
C’è qualcosa di assolutamente speciale in questo libro, ma te ne accorgi solo alla fine: l’autrice! Mi sono sempre chiesto se ci sarebbe mai stata una nuova Louisa May Alcott nella storia della letteratura e qualora vi fosse stata, la domanda successiva era “come sarà la sua prosa?”. Joan London è la May Alcott del nostro secolo! Ma non preoccupativi, la prosa non è ottocentesca, ma incarna pienamente il nostro secolo. Siamo In Australia e il piccolo Frank è un paziente de “Golden Ege”, un sanatorio pediatrico storicamente esistito per curare i postumi della poliomelite. In questo romanzo di formazione il “Golden age” sarà il contesto in cui Frank conoscerà la poesia, l’amore, l’amicizia, ma allo stesso tempo sarà il simbolo di un’Australia composta di storie di migranti che, con la scusa di andare a trovare i propri figli, depositeranno in quelle stanze speranze, paure, gioie. Consiglio vivamente la lettura di questo libro: è un piacere farsi condurre dalla London a metà del secolo scorso e scoprire che i sentimenti permangono nel tempo e le situazioni storiche si ripropongono. Una piccola perla che non può mancare alla propria libreria!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore