L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Tunisia raccontata nella vicenda storica del protagonista Abdel Nasser è il centro di tutta la narrazione. Una Tunisia che si fa scoprire strada facendo: l’infanzia del protagonista con i delicati equilibri famigliari, l’adolescenza della scoperta, l’università e il richiamo all’impegno politico comunista, fino alla maturità che sfocia in un matrimonio non felice. Ma su tutto il pensiero politico di chi non si arrende alle prese di potere, di chi non smette di essere voce critica. L’autore riesce bene a includere il lettore in tutti i passaggi della vita del protagonista, ma sopratutto bisogna riconoscergli il pregio di saper trasmettere un grande amore per la sua patria capace di contagiare il lettore.
Romanzo appassionante, scorrevole, che ha il pregio di non annoiare mai. Ambientato nella Tunisia anni ‘80/90, la trama viene raccontata tramite una voce narrante nonché testimone dei fatti, e si sviluppa tra le complicate relazioni sentimentali dei protagonisti, il loro l’impegno politico, le rispettive carriere professionali. Il tutto sullo sfondo della situazione politica del paese: prima sotto il regime del padre della patria Bourghiba, poi col colpo di stato che porta all’ascesa del suo Ministro Ben Ali, mentre si intravede la rinascita del Movimento Islamista, in un contesto storicamente laico e plurale. Una lettura che è un piacevole ed istruttivo viaggio nella cultura, nella politica e nella società del paese che per primo ha dato via ai sommovimenti del mondo “arabo”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore