L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
voto basso bassissimo è riuscito solo a farmi innervosire scritto a scatti donne sole ingiustizie che spreco di tempo.
Da non perdere e conservare gelosamente in libreria, da rileggere come quando si vuol rivedere un vecchio e amato film: un piccolo capolavoro, una delizia, una perla, un libro dal quale non ci stacca, presi dal desiderio di sapere come vanno le cose, una saga familiare al femminile (ma gli uomini, per i quali alla fine proviamo anche una gran tenerezza, vi giocano un ruolo non certo poco importante e, se vogliamo, "scatenante"), grande proprio perché priva di ogni velleità preziosistica e densa di una semplicità accecante nelle verità che rivela; una saga che, muovendosi su uno sfondo culturale e sociale perfettamente tratteggiato, va dagli anni Settanta ai nostri giorni (molti di noi ci si ritroveranno e sapranno finalmente sorridere): in essa, al contempo, regnano leggerezza e profondità, ironia e compassione, cultura e prosaicità, snobismo e popular?in un mix narrativo elegante (ottimamente tradotto) e non esente da abilità di "suspence" avvincenti (rare in un impianto solo romanzesco). La quarta di copertina cita Piccole donne: il che è esatto non solo e non tanto perché le tre sorelle Ribelli nulla hanno da invidiare alle ben note sorelle March di "alcottiana" creazione (che erano 4 pur restando alla fine in 3), ma anche e soprattutto perché una di loro (ma quale delle tre?), in un sorprendente e geniale espediente narrativo, come l'amatissima Jo March risolverà nell'atto dello scrivere il recupero consapevole di un "tempo ritrovato."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore