L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Autoritratto Newyorkese è l’ultimo romanzo pubblicato per l’editore E/O (2023) in cui mi sembra ci sia tanto di autobiografico paragonabile alla vita o perlomeno alla scelte compiute dall’autore nella realtà, ovviamente in forma altamente romanzata. Il libro non mi ha fatto impazzire, ma forse perché non ero io nel momento adatto ad accogliere la storia: una relazione tossica tra il protagonista e Louis, detto Lou, che si dipana tra dipendenze, gelosie, manipolazione, prostituzione, violenza, droga, furti. Insomma la quintessenza di tutto ciò che non è una relazione normale, sana. Il pregio del libro è che è breve, e l’autore si lascia leggere sempre con facilità, altro pregio è il raccontarci la caduta verso l’abisso che può provocare una dipendenza affettiva. Non ci si rende conto. Non si è più lucidi e la caduta verso il buco nero è quello che si cerca perché all’apparenza è l’unica cosa che ci fa stare bene, che ci può salvare: «c’era un lato di Lou che continuava ad attirarmi come una calamita, qualcosa che aveva a che fare col suo stare al mondo, o meglio con la sua inadeguatezza nello starci, dentro il mondo. Con lui due più due faceva sempre tre e quell’errore, seppure insindacabile, in quel periodo della mia esistenza era l’unica convinzione di cui avevo bisogno. […] Entrambi sapevamo di essere sbagliati senza sapere in cosa».
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore