L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Clessidra è un libro per chi ama la poesia e per chi si aspetta una storia non lineare, ma che viene raccontata da un unico punto di vista: quello della persona lasciata, che perde il contatto con la sua metà. Innamoramento, sì, storia d’amore, altrettanto, ma anche e soprattutto fine di una storia. Una storia che diventa universale perché i pensieri della voce narrante, del protagonista, sono quelli di tutti noi quando ci troviamo a confrontarci con la fine di un amore. Una fine che appare interminabile perché in tutto ciò che ci circonda, in tutta quella vita che fino a poco fa avevamo vissuto con l’altro, si riflette costantemente quel sentimento spezzato. L’ama così tanto che ogni tanto controlla che non sia morta. È questa la più grande dimostrazione d’amore per lui: preoccuparsi della salute dell’altra persona denota che l’amore è più profondo di qualunque altro. – “So di amarti perché la persona che amo ha un nome e quel nome è il tuo nome e l’ho messo sopra ogni altro suono che conosco. E per questo le mie mani non sono mai in equilibrio. Qualcosa mi solleva e non voglio mai essere rimesso giù.” Un amore incondizionato che parla con un cuore universale. Uno stile che rapisce, caratterizzato da frasi brevi, a volte brevissime che contengono nella scelta di poche parole, il significato e il senso di un intero universo. Quello del sentimento e dell’emozione nuda e cruda, senza più veli o filtri che possono proteggerla. Il cuore di chi parla in questo libro è sincero, liquido, privo di qualunque forma. È un cuore che assume le fattezza di quello dell’essere umano, basta che sia capace di battere e di amare. Perchè poi alla fine quando la persona che amiamo se ne va, non c’è un momento dopo quell’addio. Non c’è proprio un dopo. Il dopo non arriva mai. Il dopo è sempre stato lì. Il dopo è sempre lì. E volta sempre le spalle. E questa è una legge universale. Potete fare quello che vi pare. La sostanza non cambia. Resta uguale per tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore