L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tradotto e pubblicato recentemente in Italia dalla casa editrice E/O, “La possessione di Mr Cave” è uno dei primi scritti di Matt Haig, autore prolifico e versatile, apprezzato in tutto il mondo per la narrativa per adulti e per l’infanzia nonché per le sue opere di saggistica. Protagonista del romanzo è proprio Terence Cave, uomo di mezza età che dovrà affrontare la tragica morte del figlio Reuben e il repentino cambiamento di Bryony, la figlia superstite. L’uomo, preoccupato per la carriera scolastica e per le nuove frequentazioni della figlia, diventerà sempre più protettivo, fino a stabilire del rigidissime regole di comportamento per proteggere l’adolescente. In un vortice di emozioni contrastanti, flashback, decisioni pericolose e punti di non ritorno, Matt Haig ci conduce in una storia asfissiante, oscura e cupa dove nulla viene lasciato al caso. Pur riconoscendo lo stile scorrevole e ipnotico dell’autore britannico, devo ammettere di non esserne rimasta conquistata. In ogni caso gli concederò una seconda possibilità con “La biblioteca di mezzanotte”, libro che mi è stato caldamente consigliato per le sue “energie positive” da una mia cara amica.
Mi interessava molto l'argomento. Niente da dire sulla scrittura, scorrevole e non banale. Ma mi aspettavo, dato l'argomento, una maggiore profondità. Invece l'ho trovato piuttosto superficiale, addirittura prevedibile,non troppo originale: ad un certo punto mi è sembrato una brutta copia di Stephen King, Nella parte finale rasenta il farsesco per alcune coincidenze. Insomma, un genere che può senz'altro piacere, ma non a me.
Ho iniziato a leggerlo e poi l'ho mollato. Ma c'è qualcosa che mi attira in questo testo e mi costringe a tornare indietro e riaprirlo e rileggerlo dall'inizio...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore