L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo ricco di contenuti ma debole nella trama causa un intreccio di eventi casuali che mettendo a dura prova il calcolo statistico delle infinitesime probabilità lo allontanano dalla vita reale. La protagonista, personaggio contorto e ambiguo, passa dal subire masochisticamente l'egoismo ad infliggere agli altri il proprio, candidandosi al rancore a vita delle due persone che l'hanno sempre amata. Una partita a tennis tra drammatica distopia e fantasiosa utopia.
Quanto tempo ci rimane ancora prima che la natura ci crolli addosso e ci travolga? Quanto è fragile il pianeta che abbiamo devastato? E se cominciasse a piovere senza smettere, quanto ci vorrebbe perché la normalità si dissolvesse e noi con lei? Rimandiamo questo pensiero sempre a domani come se ciò ci garantisse l'eternità, ma il domani è arrivato. In Dopo la pioggia, Chiara Mezzalama unisce gli stravolgimenti del mondo esterno con quelli del mondo interiore della protagonista e propone anche una strada possibile al disastro che si fonda sul ripartire dai propri bisogni, il rispetto e da legami solidali. Tutto questo in un racconto dal quale non ci si riesce a staccare. Unica perplessità, quella storia d'amore travolgente e inverosimile (che rimane inverosimile pur avendone capito il senso). Ma dove sono nascosti questi uomini che ti prendono e ti cambiano la vita in un attimo? In qualche libro che ho letto, questi prodigiosi amanti sono i vicini di casa, in questo, per trovarli, bisogna andar per boschi; finché i boschi ci sono ancora. Libr-ida-leggere 📚
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore