L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo da non perdere, anche da parte di chi (come me) nutre un prevalente interesse storico sulla Shoah. Le situazioni e le domande che in maniera sempre più pressante investono il protagonista rimandano alle questioni aperte sull'uso pubblico della memoria nella società israeliana contemporanea, poichè se si strumentalizza e si piega la storia alla politica la memoria diventa davvero un mostro, capace di fagocitare tutto, vittime e carnefici, morti e vivi, passato e presente.
libro decisamente interessante, con una introspezione psicologica del protagonista di alto livello. Quanto possono la storia del tuo popolo e soprattutto l' olocausto, entrare nella mente di una persona normale e trasformarla giorno dopo giorno? Chi ha scritto questo libro conosce a fondo la storia e credo si sia ispirato a qualcuno che conosce bene...Consigliato
Un libro sulla difficoltà di una memoria autentica della Shoah, sulla retorica che rischia di diventare indifferenza. Ma anche sul rapporto delicatissimo fra gli ebrei delle nuove generazioni e l'orrore incomunicabile dello sterminio, sull'ossessione necessaria del ricordo. Sullo sfondo anche l'inquietudine degli israeliani: da una parte determinati a tutto per fronteggiare il mondo arabo, dall'altra ancora diffidenti verso quello tedesco. Molto bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore