L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film fantasico di un regista fantastico su un fotografo fantastico. Al di là di ogni considerazione artistica, inutile dato lo spessore delle personalità di cui si parla, ciò che colpisce è la capacità di Wenders di far parlare a piena voce l'umanità di Salgado, da cui si è catturati per tuta la durata del fim. Bellissimo!
Un documentario eccezionale, emozionante commovente del grande Salgado. L'ho visto in TV, desideravo averlo per poterlo rivedere .\nAvevo già un suo libro fotografico in b/n e conservato articoli su di lui pubblicati da La Repubblica.
Wenders che racconta Salgado... l'arte che racconta l'arte è un tentativo tenerissimo. Due giganti a servizio della verità. Peccato perderlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo
Trama
Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore