L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se mettiamo da parte il (triste) dettaglio che questo disco è stato fatto (ovviamente) per essere venduto sotto Natale, rimane un lavoro buono ma assolutamente non all'altezza di Elisa. Intendiamoci: la realizzazione è impeccabile, ma ciò che lascia a desiderare è la scelta dei pezzi e alcuni arrangiamenti quasi uguali agli originali. Per essere chiari, le tracce 4, 5, 9, 14 e 17 si potevano evitare. Gli inediti sono tutti 3 buoni (soprattutto "Fresh air"), le cover scelte e fatte bene, il dvd stupendo (anche se un po' fine a sé stesso). Da fan mi spiace dirlo ma questo è l'unico suo album a cui non do 5. Dai, Elisa, sappiamo che sai fare moooooolto meglio!!
Ho tutti i dischi di Elisa tranne questo...il perché e' presto spiegato: non mi trasmette niente, e' piatto e privo di phatos. Il CD é una trovata commerciale(non riuscita, le vendite lo dimostrano) che Elisa poteva riparmiarci. Sia ben chiaro, trovo che Elisa sia la cantante Italiana con piu' talento.....ma forse si e' lasciata prendere un po' troppo la mano! Questo non e' il continuo di lotus e' solo un greatest hits che non porta niente di nuovo alla crescita musicale dell'artista! Attendo con ansia un lavoro stile " then comes the sun" e do il voto piu' basso solo per spronarla.....perche' so che Elisa puo' e deve fare di piu!!
Premetto che mi piace molto Elisa, sia per la sua semplicità che per la sua magnifica voce, infatti, escludendo IVY, ho ben 5 suoi album. IVY è stato presentato come un sequel dell'album Lotus, ma il risultato è pessimo. Innanzitutto per via della scarsità di inediti, che passano piuttosto inosservati. La cover meglio riuscita è "Ho messo via" di Ligabue, "1979" non è male, mentre "I never came" non è nulla di che. Il duetto con Giorgia non mi ha proprio convito. Mi aspettavo molto di più, specialmente dopo averle sentite duettare "E poi" al concerto "Amiche per l'Abruzzo". Il duetto con Fabri Fibra è proprio un'orribile trovata commerciale, che rovina una canzone che, a mio parere, non è un granchè (composta da parole messe a casaccio). Ora passiamo alla nota più dolente, cioè i riarrangiamenti delle canzoni. A parte 2 brani, gli altri sono tutte canzoni presenti nei suoi ultimi 2 album e che tutte (escludendo Forgiveness) sono hit con tanto di video. I nuovi arrangiamenti non sono nulla di particolare. Un punto a favore per la versione di "Forgiveness" vista l'assenza della fastidiosa voce di Antony. Carine anche le due vecchie hit senza Giuliano Sangiorgi e Ligabue. Elisa, nel dvd e nel libretto, presenta IVY come una raccolta di canzoni che le sono rimaste nel cuore. Eh no cara Elisa, io non ci credo proprio!!! Queste sono le canzoni post Lotus che ti hanno dato più successo!!! E in più hai anche il coraggio di riproporci pure le canzoni famose dell'ultimo album di 1 anno fa. Forse Elisa ha preso esempio dalla sua amica (per l'Abruzzo) Giorgia, che quando non ha idee ci propone un'altra Greatest Hits. Elisa dice anche che quest'album ricorda la natura, ma com'è che ha proprio escluso la canzone "Lisert" che è l'unica che parla del suo amore per la sua terra? Il DVD è carino, e alcuni pezzi sono presenti anche sul suo canale di Youtube.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore