L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Album fatto uscire frettolosamente dopo la morte del re e la produzione ne risente. Sicuramente 2-3 canzoni non sono cantate da lui, la voce è diversa, le altre tracce sono ottime ma le avrebbero potuto curare di più. Collage illogico messo su tanto per fare soldi alla svelta.
Non è un disco malvagio, ma purtroppo non è totalmente suo... Trovo tra i vari difetti, un numero troppo esiguo di canzoni e lo sbaglio di inserire "Behind the Mask", brano degli anni '80 (suonato dagli Yellow Magic Orchestra di Ruychi Sakamoto e poi cantata da Greg Phillinganes), in un disco del 2010/11. Manca purtroppo il suo tocco finale, ma tocco che non avremo mai più...
Le dichiarazioni di alcuni dei familiari del cantante, le diverse scelte di comportamento da parte dei fans (boicottare o non boicottare l'uscita dell'album?),mettono in luce un solo argomento scottante: l'autenticità di alcune canzoni.E'Michael Jackson a cantare o un imitatore o una fusione di voci originali e voci false vestono i suoi panni? Appartengo alla fetta di pubblico che ha deciso di afferrare il toro per le corna: ho acquistato il disco. Dimenticando tutte le polemiche, ho ascoltato più volte l'album con gli auricolari per meglio sentire i particolari delle canzoni. Da tutto questo ho trovato che "Keep Your Head Up","Monster" e "Breaking News",le canzoni al centro della disputa sull'autenticità,suscitano alcune perplessità. Ho confrontato queste canzoni con altre già note (le ballads tratte dagli album "History" e "Invincible" sono utili allo scopo), ma il risultato non mi ha tirato su di morale.Cogliere le differenze della voce principale in "Keep Your Head Up" è difficile perchè si tratta di una canzone che molto ricorda lo stile di Michael Jackson.Dal confronto ho riscontrato più differenze che somiglianze:la voce principale delle canzoni originali mi sembra più calda,dolce,con più sfumature rispetto alla voce principale delle tre canzoni postume. Più ascolto più ho delle perplessità,più sorsi bevo più temo che il vino sia stato annacquato.La voce di Michael Jackson,almeno quella cui siamo abituati, non "suona" allo stesso modo. Nel disco ho trovato,però, anche qualche piccolo tesoro: le canzoni "Much Too Soon","Hold My Hand","The Way You Love Me","Best Of Joy","Another Day" e "Behind The Mask",quest'ultima apprezzabile nonostante la modernizzazione della base musicale (la canzone risale agli anni Ottanta).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore