L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sempre più distaccata dal pop e dal commerciale, bjork persegue imperterrita la sua ricerca di suoni e atmosfere al di la della musica convenzionale. una vera artista, alternativa, coraggiosa, coerente,libera di inventare e osare. ascoltando il nuovo lavoro più volte le sonorità, le melodie si fanno più nitide, l'orecchio si abitua e si apprezzano brani come la magnifica "mutual core", l'affascinante "thunderbold", la perfezione di "cosmogony", la delicata "virus"
Questo è un disco molto ambizioso nel concept dei testi e della musica, ossia, esprimere il filo che lega natura, musica e tecnologia, in realtà questo filo sembra prorio non legare nessuno dei tre elementi. Bjork fallisce le troppo alte intenzioni, l'album ancora una volta è scarno ed intimo negli arrangiamenti, nobilitati da strumenti inventati dalla stessa cantante (ad esempio l'arpa a gravità) che danno lustro quasi scientifico al progetto. Però è un disco che arriva comunque, nella ricerca delle note oscure di Hollow, Thunderbolt, Dark Matter (perfettamente ambient), Sacrifice e nella delicatezza di Moon, Virus e Cosmojen. Mutual Core è la migliore e regala un impeto forte. Ad un primo ascolto potrebbe sembrare un disco freddo, ma questa algidità emotiva in realtà non è altro che lo sguardo della natura del cosmo ai suoni dell'uomo, è un distacco quieto quasi inconcepibile. Forse è un capolavoro ma imperfetto nell'essere chiuso tra le irrisolte ambizioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore