Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Capolinea Malaussène
L'ultimo capitolo della serie di Daniel Pennac

Postorino

La grande attesa è finita. La famiglia più amata di Parigi è tornata.
Tutto iniziò il 9 gennaio 1991 con Il paradiso degli orchi, primo libro della serie dei Malaussène che diede vita alla storia di un successo editoriale ineguagliabile: 5 milioni di copie vendute e oltre 400 edizioni! Il 28 marzo esce l'ultimo volume, Capolinea Malaussène, il grande finale con cui Daniel Pennac conclude la saga.

Scopri la novità

Capolinea Malaussène

Capolinea Malaussène

La mano di Nonnino si posa sulla testa del ragazzo. “Niente panico, eh?
I Malaussène son roba facile. Loro, almeno, sappiamo dove stanno.” Kebir ha un attimo di esitazione prima di chiedere: “Ci vado da solo?”.
Nonnino gli concede il suo sorriso bonario. “No, piccolo, non preoccuparti, ti do tre uomini.”
Kebir sente il freddo dell’anello. “Vai tranquillo,” mormora Nonnino. “Quando sei sul posto, poi, ti concentri bene. La cosa importante è il risultato. Li beccate, recuperate la Schoeltzer, e poi…” Nonnino gli ha afferrato l’orecchio. “E poi finisci di far pulizia.” Una pausa. “Li elimini. Tutti e tre. Anche la ragazzina.” Gli tira piano il lobo. “Perché un testimone, Kebir mio, testimonia.”
Il grande finale, esilarante e apocalittico.

Il ciclo di Malaussène

Scopri i 7 volumi che precedono il capitolo conclusivo della saga

Libro Il paradiso degli orchi Daniel Pennac

Un'esilarante banda di personaggi indaga su una serie di oscuri attentati, sull'orrore nascosto nel Tempio del benessere, un Grande Magazzino dove scoppiano bombe tra i giocattoli e un Babbo Natale assassino aspetta la prossima vittima.

Libro La fata carabina Daniel Pennac

Una vecchietta tremolante fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo secondo capitolo della saga.

Libro La prosivendola Daniel Pennac

Per rilanciare le vendite del suo autore di maggior successo, la regina Zabo decide di reclutare un sostituto: ovviamente Benjamin Malaussène, di professione capro espiatorio, che rimane vittima di un attentato durante uno show delirante.

Libro Signor Malaussène Daniel Pennac

In una Belleville assediata dagli ufficiali giudiziari, la tribù Malaussène oppone una strenua resistenza. Al centro dell'azione il cinema Zebra e la scomparsa di alcune prostitute meravigliosamente tatuate.

Libro Ultime notizie dalla famiglia Daniel Pennac

Il volume consta di due "pezzi" diversi. Il primo è una sorta di divertito montaggio di frasi scucite dai quattro romanzi che hanno reso celebre la famiglia Malaussène. Il secondo è invece una piccola avventura vissuta tra le mura di casa Malaussène.

Libro La passione secondo Thérèse Daniel Pennac

Thérèse si è innamorata di un rampollo dell'aristocrazia. Il promesso sposo si presenta come un grande benefattore, ma dopo un solo giorno di matrimonio i timori di Benjamin si dimostrano fondati...

Libro Il caso Malaussène. Mi hanno mentito Daniel Pennac

Li ritroviamo adulti in un mondo che più esplosivo non si può, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l’uomo d’affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia non perdono occasione per farsi lo sgambetto e dove tutti mentono a tutti.

Gli altri romanzi di Daniel Pennac

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi