L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diego ha un modo di scrivere che mi cattura. Un modo di scrivere per "immagini" che mi fanno costruire le scene descritte nei suoi racconti piano piano, quasi come se fossero i frame di un film che prende forma parola dopo parola e dettaglio dopo dettaglio. Ciò che mi colpisce ancora di più è riuscire ad entrare nella mente dei personaggi che descrive grazie alla sua impeccabile abilità nell'indagare a livello psicologico il dramma di ognuno di loro. Tra i miei preferiti "La signora" che apre la raccolta, "Delirio di un impiegato" ispirato al grande De Andrè, "Il coltellaio" ma soprattutto "Il supereroe" in cui Di Dio si è cimentato con la storia di un Batman del 2013.
Bello, bello, bello! :-) Commovente "La schiava e l'imperatore" (alla fine avevo gli occhi lucidi), terrificante "Il coltellaio" (picoclo omaggio ad Hannibal Lecter?) e spettacolare "Il supereroe", forse troppo breve (sulle 30 pagine, questo raccont, ma avrebbe meritato un respiro ancora più ampio). "La signora", poi, parla da solo. Dice bene la Baraldi: un racconto per certi versi crudele, con personaggi che lasciano il segno, primo fra tutti lei, Donna Teresa, la signora.
Dodici racconti thriller/noir di ottima qualità. Avvincenti, macabri, grotteschi al punto giusto. Stilisticamente impeccabili, molto poetico "Ricordati questo giorno". Bellissimi "Cose liquide" e "Il supereroe", ultimo racconto e forse il migliore della raccolta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore