L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finito ieri sera. Dopo aver recensito con piacere l'ottimo "il 18 vampiro", mi trovo con pari entusiasmo a parlare di questo libro. E' bello, molto bello c'è poco da dire. Claudio Vergnani si conferma, per certi versi, va oltre. Romanzo non banale, contrariamente a quello che potrebbe far pensare l'argomento; avvincente, malinconico e a tratti filosofico. Il confronto tra i vivi che con coscienza e volontà agiscono, scelgono e compiono atti spesso poco edificanti, e gli zombi che si muovono solo con istinto, ma che paradossalmente spesso sono più umani, con meno colpe soprattutto, è la chiave del libro. I morti non possono scegliere, i vivi si, e le azioni portano conseguenze non sempre felici. Meravigliosa visone, con un atmosfera da fine del mondo che ricorda un po' "io sono leggenda" e "l'ombra dello scorpione" e personaggi credibili. Il protagonista soprattutto, malinconico, disilluso ma con una profonda umanità. Per chi ha avuto la fortuna di "conoscere" Claudio e Vergy nelle altre opere di Vergnani, l'antieroe di questo romanzo, è un mix riuscito (secondo me) dei due; ha la determinazione fisica e mentale di Vergy (un po' più fine...) e la disillusione e saggezza di Claudio... Libro da leggere e una nota per l'autore....Doveroso il seguito!!!!!
Niente male, tutto sommato... Sicuramente nettamente superiore a tanti altri romanzi scritti da autori stranieri... Intenso e ben scritto... Per i miei gusti è troppo buonista... Tra i vivi, i morti e gli "altri", io preferisco quest'ultimi (sicuramente più interessanti), ma, purtroppo, il protagonista è un "vivo" e, per quanto cerchi di sembrare "sporco", in realtà è un eroe senza macchia e senza paura (...e quindi noiosetto).
Questo romanzo è forse uno dei migliori del suo genere,il catastrofico con zombie,oltre ad essere,oggettivamente,un libro eccezionale sotto tutti i punti di vista e che potrà piacere anche ai non amanti del genere. In copertina si legge che Vergnani è il nuovo Bukowski dell'horror e questa asserzione è ,secondo me,più che azzeccata.Il personaggio principale sembra uscito da uno dei romanzi di Bukowski,un'alcolista che vaga in un mondo che stà rapidamente scivolando verso l'oblio,che si è inventato un lavoro bizzarro anche per i tempi e le situazioni descritte da questo racconto,ma tragicamente utile.Un'alternarsi fra sequenze di azione e riflessioni per nulla scontate sui misteri della vita e della morte,sulla società e su tanto altro.Una miscela perfetta che vede anche i morti viventi come protagonisti attivi e non più come sagome per il tiro al bersaglio.Già,perchè questo è uno dei pochi romanzi che rende quasi umani anche i cattivi di turno ,gli zombie,che scopriremo poi avere una propria umanità,più marcata di quella di molti vivi...Descrizioni precise,personaggi credibili a cui vi affezionerete,azione,disperazione,morte e tanto altro.Un miscuglio perfetto che non dà un'attimo di tregua e tiene il lettore attaccato ad ogni singola pagina del libro.Le vicende ed i personaggi sono così credibili che vi trovere incollati ad ogni pagina.Le perle di saggezza e le riflessioni si sprecano ad ogni capitolo e danno ulteriore valore a questo bellissimo libro.Diversi colpi di scena renderanno ancora più interessante la storia.Eccezionale il finale,anzi,gli ultimi capitoli.Al lettore il piacere di scoprire chi sono gli altri...Un libro stupendo,consigliato a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore