L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere "Il Marmo" è come acquistare un biglietto per il cinema, sedersi in poltrona e ritrovarsi di colpo nell'abitacolo di un treno delle montagne russe. Il racconto parte in sordina (il treno si mette in moto), con il protagonista che non riesce proprio a ricordasi il motivo per il quale gli balena in mente l'immagine di sé stesso che si guarda i genitali, seduto su una lastra di marmo, con i pantaloni abbassati. Converrete con lui che non si tratta di qualcosa di cui ci si possa dimenticare facilmente. Eppure nulla, il nostro ha un blackout totale (il treno affronta la salita). Eppure, c'è un cosa che ora gli viene in mente. Una cosa da nulla. Si ricorda di quella volta che è andato al supermercato cinese e il cassiere non aveva il resto esatto da dargli, costringendolo così a prendere dall'espositore sul bancone la paccottiglia più varia per arrivare all'importo esatto della somma mancante (il treno è arrivato all'apice della salita). Da questo fatto prende il via tutta una serie di eventi che deragliano completamente dall'ordinario (per restare nella metafora del treno, che qui si lancia nel discesone e poi affronta mille giri della morte): l'intreccio prende una piega che non saremmo in grado di prevedere nemmeno leccando un secchio di rospi psicoattivi sudamericani. Non voglio svelare nulla della trama, ma solo avvertire il lettore che si troverà a vivere l'esperienza del protagonista in prima persona, con annessi e connessi di profondo straniamento e tachicardia galoppante.
La storia cresce pagina dopo pagina. Oggetti poco in comune fra di loro acquisteranno il significato capitolo dopo capitolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore