L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un Libro seplicemente meraviglioso
Ieri, dopo aver ricevuto gentilmente l'ebook dall'autrice, avevo messo tutto il contenuto (trama, copertina, ecc..) in una cartella con il titolo del libro. Nemmeno due secondi e ho aperto il file. Nello stesso momento mi si è aperto un mondo. Sono sempre stata interessata alla storia delle streghe di Salem ma mai avrei creduto che una storia potesse affascinarmi così... Le parti che legano passato e presente sono ben strutturate e presenti nel momento giusto. Appena ti fai una domanda, a quella viene data subito una risposta. Non hai nemmeno il tempo di pensarci su che già tutto si fa chiaro. Normalmente c'è anche la suspense che da quel carattere misterioso, che non guasta, e il farti venir dire "Capirò tutto alla fine? Devo leggerlo assolutamente!" E' proprio quello che ho pensato io. Oggi non ho fatto nulla, non ho curato la casa, non ho fatto uscire il cane, non sono uscita con i miei amici, con i miei genitori l'unica cosa che facevo era leggere. La storia che si intreccia tra Sarah e Scott ti fa venir voglia di essere dentro il libro; che malgrado, se fossi lì dentro, saresti sempre in pericolo di vita a te non frega nulla perché vuoi essere dentro il libro! E poi penso: " Ma tutto questo non è vero... è tutta l'invenzione di una mente (straordinaria devo dire)" e quindi ci rimango male perché voglio che sia tutto vero... che tutto quello che c'è dentro il libro esca e cominci a far parte del MIO mondo. So che, solamente leggendo, ho fatto parte di quell'avventura e porterò le immagini prefissate dalla mia immaginazione come il latte la mattina: "Ne ho bisogno per cominciar bene la giornata". Mi ha emozionato come ben pochi libri sanno fare. Proprio un bel libro che consiglio a tutti, grandi e piccini!
La cover rappresenta la protagonista: è azzeccata, perchè oltre a raffigurare esattamente Sarah fisicamente, riesce anche a trasmettere lo stato d'animo in cui si trova ella. Le storie che narrano di streghe mi hanno sempre affascinato e impaurita fin da piccola,e quindi sono rimasta subito incuriosita da questo libro. Un racconto in terza persona,ambientato ai giorni nostri,ma composto anche da flashback di Sara che ci permettono di conoscere il suo passato e quello di sua sorella Susan,per comprendere il loro presente. I personaggi principali all'inizio mi hanno fatto pensare a Ian,Damon ed Elena,per il fatto che Sarah sembra essersi lasciata alle spalle il suo lato oscuro per condurre una nuova vita "normale",stando alle regole civili e morali,mentre Susan è il suo opposto,sexy,provocante e trasgressiva.Elena che associo al personaggio di Scott invece per un altro aspetto,ma lo scoprirete da soli perchè non voglio fare spoiler....questo dicevo all'inizio,ma poi la storia si è rivelata completamente diversa. Un romanzo urban fantasy,romantico, e a tratti per spezzare la tensione,anche divertente: uno dei pochi libri che è riuscito quasi a strapparmi una risata,evento difficile con i libri,dove al massimo possono causarmi un sorriso,ma una risata no,e per questo devo ringraziare l'autrice. I personaggi che ho amato di più sono stati sicuramente Sarah e Susan: le loro caratterizzazioni e i loro continui battibecchi,e ho apprezzato l'idea dei flashback perchè il lettore in questo modo inserisce pian piano tutti i tasselli nel puzzle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore