L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro delude le aspettative. L'atmosfera non rispecchia lo stile gotico, i personaggi sono poco approfonditi e tutto si svolge nelle ultime battute. Il personaggio di Kaspar non emerge dal cantuccio in cui è stato relegato e lo stile è confusionario. Purtroppo ci sono anche alcune citazioni ed idee tratte da altri romanzi che l'autrice si è dimenticata di menzionare. Ad esempio i sei nodi sono stati precedentemente usati da Michael Ende. Non lo consiglio.
Malia.Incanto.Fin dalle prime battute di questo romanzo,si avverte un’atmosfera che non è semplicemente Fantasy,e nemmeno magica,si percepisce l’influsso di un incantesimo potente e malefico che renderà nulle le volontà dei protagonisti.L’effetto è reso palpabile dai ripetuti flashback,che si mescolano alla storia presente.E’ evidente che tutto ciò che accade non è altro che un’ inevitabile conseguenza di errori commessi in giorni passati,ma quali?Perché dare inizio ad un incantesimo che tutto distrugge,e nulla permette?Sono domande non destinate a sciogliersi tanto presto:terranno avvinto il lettore fino all’ultimo capitolo.Anche se si intuisce che il tempo gioca a rincorrersi,in spirali senza fine, nulla ci anticipa come l’incantesimo agisce, né come possa essere fermato.Si tratta di un tessuto originale, e non semplice da mantenere intatto.Il Fantasy,sebbene sia un genere che ammette le più folli e straordinarie invenzioni che uno scrittore possa sognare, di norma obbedisce ad una sua logica,per lo più avventurosa, molto avventurosa,con un inizio ed una fine.Qui ogni logica è sovvertita,i comportamenti dei protagonisti appaiono spesso irragionevoli,la morte si mescola alla vita,le magie combattono se stesse.La narrazione,in terza persona, alquanto distaccata dallo svolgersi della vicenda, aumenta il tono d’irrealtà:sembra infatti d’ascoltare un’antica leggenda,una storia di tempi remoti,in cui i personaggi si muovono obbedendo ad un copione già scritto.Non c’è un grande spessore psicologico, in loro, non ci sono eroi, né eroine.Persino i demoni,e gli assassini, non riescono ad incutere paura al lettore,ma solo a Nike, incapace di difendersi,incapace di lottare,sempre troppo terrorizzata,da chiunque mostri un minimo di forza.E’un libro che consiglio a tutti coloro che amano il genere fantastico.Vi troverete avvolti in una atmosfera surreale,impazienti di seguire una narrazione che scorre gradevole,avvincente,con un buon linguaggio, molti interrogativi e un finale che trafigge il petto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore