L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di viaggio che proietta diapositive sul Guatemala, Singapore, il Messico, il Vietnam e l'America del Mito, o meglio, l'altra America, quella delle marce della pace, delle comuni hippie, dei raduni, delle manifestazioni, degli acid-test, della Rivoluzione dei Fiori. Con una scrittura vibrante, una documentazione storica mai fine a se stessa, Lorenzo Mazzoni riesce a ricreare un'epoca ormai remota, utilizzando un linguaggio semplice, acessibile a tutti, dialoghi efficaci, coniugando perfettamente descrizioni reali a viaggi allucinati. Si tratta di un noir -o forse di una spy-story, di un giallo... difficile etichettarlo- fuori dagli schemi del genere. L'autore ferrarese, noto grazie alla serie dell'ispettore anarchico Pietro Malatesta, qui ricostruisce le sue trame e i suoi personaggi grotteschi e pulsanti di vita ma li elabora e li muove in modo ancora più originale e riuscito. Una storia con un retrogusto rock, ambientata nel periodo d'oro della musica, quando, appunto, le chitarre facevano l'amore.
Avevo letto la saga dell'ispettore malatesta e mi era piaciuta molto, ma qui mazzoni scrive qualcosa di molto superiore. questo è un libro notevole sia come idea generale, come dialoghi, come linguaggio. la ricerca storica e l'immedesimarsi così a fondo nella cultura hippy e negli anni della contestazione sono di altissima levatura. un romanzo che consiglierò. una riflessione sugli editori: in questo caso spartaco, prima koi press, la gru, linea bn. mi chiedo come mai questo bravissimo scrittore continui a pubblicare con editori piccoli e indipendenti e mai con quei grossi nomi. senza ombra di dubbio, e questo romanzo lo conferma, potrebbe benissimo essere pubblicato dagli editori famosi e non sfigurerebbe a fianco di firma del noir e del giallo che, nome a parte, spesso non arrivano ai suoi eccellenti risultati.
Libro molto divertente e ben scritto. Talmente diverso da molti libri di autori italiani che si fa fatica a collocarlo tra essi. Un libro internazionale. La storia prende da subito e il finale è una sorpresa che non ci si aspetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore