L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto d'un fiato "La coda di pesce che inseguiva l'amore", di notte, nel treno che mi riportava a casa, dopo aver assistito alla presentazione del volume a Roma, lo scorso anno, all'interno della fiera nazionale della piccola e media editoria "Più libri più liberi". Il treno cullava, in sintonia, il mio fluttuare sulle pagine. Le parole ondeggianti, oscillanti tra firmamento e abisso, la scrittura lussureggiante: un incantamento, un ritmo che scandisce sè stesso, come una danza primordiale, un rito, racconto che celebra luce e oscurità, in eterno divenire ed eterna immobilità, e lacrime, sale, liquido amniotico, mare, un ciclo infinito d'aggregazione e disgregazione, "sfero" empedocleo d'armonia e contesa, felice sperdimento, vivido naufragare. Un libro prezioso, con una gemma rara incastonata a chiusura della storia.
Il libro più emozionante e ben scritto che ho letto negli ultimi anni. Una prosa ricca e intensa: poesia. Una storia che ti cattura dall'inizio alla fine, per arrivare alla sorpresa finale e sconvolgente dell'ultima riga. Chiuso il libro ci ho ripensato per giorni. Mi è capitato con pochissimi libri, tra i tanti che ho letto nella mia vita. Un vero gioellino letterario destinato a rimanere nel tempo. Lo consiglio a tutti. Leggetelo e fatelo leggere! Ne vale assolutamente la pena.
Sospeso fra realtà e sogno è un racconto scritto in modo assai pregevole e che avvince dall'inizio alla fine. Ha il sapore della tragedia greca, di una leggenda antica, ma è attualissimo come messaggi, tutti da ponderare per riflessioni approfondite. Questo racconto è quello che può essere considerato un autentico gioiello, raro a trovarsi, e pertanto ne raccomando vivamente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore