L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono pochi i libri sulla libertà e la democrazia in Iran. La maggior parte di questi sono in farsi o in inglese e qualcuno tradotto in italiano. Per chi ha fatto o fa parte ancora di questa storia il racconto degli eventi diventa visivo ed è un resoconto del coinvolgimento personale. L'Autore di "Una voce in Capitolo" non ha nulla a che fare con gli attuali giocatori al potere in Iran e ci parla da un punto di vista diverso: osserva la storia come accade, descrive il ruolo dalle forze in gioco, e cerca di fornire chiavi di lettura e di analisi sul perché gli eventi hanno assunto una direzione contraria alla volontà originaria del popolo. Il lettore è condotto attraverso i tanti fili tessuti dall'autore ed alla fine arriva ad una sua conclusione. La storia inizia alla fine dell'Ottocento e arriva ai giorni nostri. In quel periodo mentre l'Europa attraversava le proprie tribolazioni per avere una società giusta e democratica, gli iraniani iniziavano la lotta per la libertà e la democrazia. La loro lotta però trovò diverse resistenze e feroci repressioni da parte dei poteri dominanti: la corte e le potenze straniere. Lo stesso accadrà nel corso del Novecento e accade tuttora in Iran: gli oppressori del popolo, sotto il sostanziale silenzio dell'Occidente che bada ai suoi interessi economici e politici, ostacolano la democrazia e la libertà a cui il popolo aspira da più di un secolo in Iran. Questo è un libro da leggere per chi è interessato alla storia recente dell'Iran. Aiuta il lettore a comprendere meglio le dinamiche di ciò che sta accadendo in Medio Oriente e come la rivoluzione iraniana del 1979 ha contribuito agli eventi di oggi. Mohades è un narratore che ti porta sulla scena, ti racconta i personaggi, la trama, la storia ed entra nei dettagli. Non usa stereotipi e categorie interpretative care all'Occidente: racconta le azioni e le parole dei protagonisti della storia e permette ai lettori di essere i giudici degli eventi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore