L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottima lettura. 1 indagine senza guardare in faccia nessuno. 1 xfetta radiografia d 1 paradiso trasformato in inferno.
Da il Quotidiano della Basilicata, 28 luglio 2011 Il Libro dossier di Maurizio Bolognetti Di Maria Teresa Labanca Lo ricordo Maurizio Bolognetti, al nostro primo incontro per una conferenza stampa dei Radicali per l'allora prossimo referendum sulla fecondazione assistita, in una gelida piazza Prefettura. La gente in via Pretoria non era molto, a causa delle temperature rigide e della domenica di festa. Ma questo interessava poco a Maurizio, nulla poteva intaccare il fuoco sacro che lo animava. La stessa passione con cui ha condotto tutte le sue battaglie, attraverso le quali ho imparato a conoscerlo negli anni. Lui è fatto così, va avanti come un treno, a dispetto di tutto e di tutti, a costo di risultare un vero "rompi?". Allarmismo: è questa l'accusa che il segretario di Radicali Lucani più spesso si è sentito muovere. Contro di lui procede anche la Procura di Potenza che indaga per rivelazione del segreto d'ufficio che lo vede imputato insieme all'ex Tenente di Polizia giudiziaria, Giuseppe Di Bello, sulla vicenda relativa alla qualità delle acque degli invasi lucani. Ma la sua è una voce importante che in questi anni non ha mai abbassato la guardia su molte vicende lucane, altrimenti rimaste mute. Maurizio li chiama "veleni" e non solo nel senso stretto del termine. Che oggi hanno trovato ampio e accurato approfondimento nel volume "La Peste Italiana. Il caso Basilicata": dossier sui veleni industriali e politici - appunto - che stanno uccidendo la Lucania, con prefazione di Carlo Vulpio e introduzione di Don Marcello Cozzi. Ma non sarà un'esagerazione parlare di un "Caso Basilicata"? Per Bolognetti no. "Perché - spiega - esiste una congiura del silenzio sui delitti commessi dalla classe politica che ha nella situazione lucana un esempio tra i più nitidi."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore