L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dimenticatevi della forza di volontà. L'autore ha un approccio completamente diverso per aiutarvi nel percorso di risalita verso una vita liberi dall'alcol. Non sto dicendo che dopo aver finito il libro magicamente non berrete mai più un bicchiere, ma vedrete le cose in maniera diversa già da metà libro. L'ho già letto e lo farò una seconda volta sottolineando i passaggi più significativi.
Io sono una ex-alcolista. Non mi sono mai recata presso gli Alcolisti Anonimi, ma sono guarita da sola, con l'aiuto di Dio. Si comincia a bere a 15 anni, solitamente, molte donne hanno cominciato in casa per depressione e solitudine. Ma l'abuso di alcol è anche causa di violenze sessuali su donne e bambini. La dipendenza è una delle principali cause di infortuni sul lavoro. Purtroppo la nostra cultura alcolica è infarcita di luoghi comuni e pregiudizi che fanno più male, alle volte, dei cattivi compagni: l'alcol accresce la forza. No! Agli atleti è proibito. L'alcol riscalda.No! Si muore assiderati! L'alcol fa sangue. No! L'alcol è anemico! L'alcol stimola.No! L'alcol deprime,è un anestetico! L'alcol fa digerire.No! Danneggia l'aparato digerente! L'alcol è virile e sexy.No! Deprime anche li, e anestetizza! Inoltre si dice che l'alcol muove nella nostra società ricchezze e crea posti di lavoro; anche questo è falso Infatti il mercato dell'alcol in Italia è di circa 24mila miliardi di vecchie lire mentre i danni economici che esso produce sono indicati in circa 30mila miliardi di vecchie lire. Oggi, ogni Euro prodotto ne distrugge almeno un'altro ! Non parlo di euro, ma di entità economiche; perché quando si parla di dolore e di vite umane questi calcoli devono lasciare il posto alla pietà e alla condivisione. I dati sono allarmanti: le donne- molte anche giovani e minorenni-ed i giovani in genere che consumano alcol sono sempre in aumento ovunque insieme alle morti causate da questa droga legale (e legalizzata) di Stato!
come posso definire Allen Carr? considerando che grazie a quest'uomo ho, in un primo momento smesso di fumare dopo 15 anni, ed ora grazie a questa sua nuova Bibbia, ho chiuso con l'alcool dopo una vita fatta di sbornie e di eccessive alzate di gomito.... direi che attraverso questi due libri non sò se la mia vita sarà più lunga... sicuramente è molto più bella di prima!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore