L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco come potrà essere la società del futuro: ricchi che possono permettersi di tutto, anche di uccidere per puro divertimento, e poveri senza alcun valore, superflui. Le persone, o meglio, la vita delle persone, diventa una merce qualsiasi, acquistabile al mercato della morte, l'isola. Dove però spunta anche l'amore. Romanzo che si legge bene per lo stile e la qualità della scrittura e che fa riflettere, anche se con qualche pagina un po' troppo splatter.
chi non vorrebbe veder relegate su un'isola sperduta tutte le persone considerate appunto superflue? magari le vorremo là solo per non averci più nulla a che fare... invece Giacobini ha intessuto un romanzo ambientato su un'isola-lager dove una organizzazione (criminale) gestisce i "superflui" mettendoli a disposizione di uomini con istinti omicidi, ricchi, crudeli, malvagi ma soprattutto anaffettivi, che dietro forti somme possono scegliere e cimentarsi tra le più sofisticate modalità di "ammazzamento". L'organizzazione è fin troppo perfetta, come le descrizioni delle tipologie di morti e delle sevizie, torture subìte dai "superflui". Tanta perfezione sarà messa in crisi dall'arrivo sull'isola di una figura femminile che intaccherà la spietatezza del Capitano... Forse, l'unico appunto è per la scrittura: l'eccesso di lucidità lessicale (voluta) determina una mancanza di sussulti, ma lo si può considerare un peccato veniale. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore