L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seconda guerra mondiale. Nella devastazione prodotta dallo spaventoso bombardamento che rase al suolo la città di Coventry e la sua cattedrale simbolo, Helen Humphreys introduce due figure femminili e il figlio di una di queste mentre attraversano quella notte più buia. Il loro non é solo un vagare sconvolto tra le bombe e le macerie. Toccano l’orrore, eppure inseguono tracce di speranza, un anelito di vita. Nel caos di quelle ore, Harriet accompagna il giovane Jeremy alla ricerca della madre Maeve, e attraverso la tenerezza di questa vicinanza rivive l’emozione del ricordo del marito morto nella prima guerra mondiale. Anche Maeve sta cercando Jeremy, amore incondizionato, figlio voluto a dispetto di tutto. Trovandosi, le due donne si riconosceranno a distanza di molti anni da un incontro fugace. Un episodio che dette ad entrambe la sensazione che tutto della vita, della giovinezza, fosse loro offerto. Sono ora, invece, due superstiti segnate dal lutto e dal dolore, ma ciascuna vede nell’altra la testimone e la custode della propria perduta felicità. Così la nuova cattedrale di Coventry, oggi, nasce dalle rovine che sono sopravvissute a quella notte, in una continuità architettonica che testimonia quanto distruzione e rinascita siano due facce della stessa medaglia. È una metafora che ci parla del trauma del lutto, della memoria. Qualcosa che non possiamo seppellire perché é proprio lì che sta anche la consolazione di sentire ancora vivo chi abbiamo perduto. Ancora una volta, Helen Humphreys ripercorre un fatto storico (o di cronaca, o la vita di una figura significativa) e lo romanza senza troppo curarsi che la sceneggiatura sia di grande impatto. Quel che conta é la chiave lirica con cui si entra nelle sue storie, ciò che leggiamo sotto traccia, quanto ci tocca il peso specifico delle vite minime che lei racconta.
bellissimo e avvincente. La Humphreys, come sempre, commuove.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore