L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello! Anzi mi correggo...Bellissimo! Non molto adatto ai bambini per "i paroloni", ma comunque molto simpatico!!!! A volte fa ridere ma allo stesso tempo racconta dei tempi in cui non c'era l'elettricità...ma soprattutto mancava la televisione. Vi auguro una buona lettura! Emma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stefano Benni è uno dei pochi scrittori che i giovani non lettori per definizione leggono e amano. Tanto è vero che in occasione dei trent'anni di Bar Sport, autentico capolavoro dell'umorismo (e anche di qualcos'altro), si è celebrato in molte città il Luisona Day con pubbliche letture e vasta partecipazione di minorenni. Proprio partendo da una storia di Bar Sport Duemila (edito da Feltrinelli nel 1997), Orecchio Acerbo ha confezionato un elegante "pacchetto": ha preso il racconto La riparazione del nonno, lo ha saporosamente mescidato con le spiazzanti illustrazioni di Spider (Daniele Melani) e lo ha rivestito con la raffinata e originale, ma mai stravagante, grafica di Fausta Orecchio (i cui libri non si propongono di épater i grandi, ma di dilettare i bambini e titillare i loro migliori gusti). Il racconto, che fa venire in mente il miglior Rodari, ma senza certe impuntature ideologiche, ricorda allusivamente, con occhiate sghembe, fingendo di guardare altrove, che accanto o di fronte alla Grande Rete Telematica e Televisiva c'è ancora spazio per una piccola rete contastorie. A chi lo dice? Agli adulti che torneranno a leggere un pezzo di Benni in una veste inusuale che, come sanno fare solo i bravi illustratori, rivela squarci e prospettive di lettura inediti. Ai bambini (diciamo dagli otto-nove anni) che, appunto, questa veste e questo formato permettono di avvicinare a un grande scrittore. Anche ai ragazzi un po' più grandi, se avranno la fortuna di incontrare genitori e insegnanti di lettere ed educazione artistica capaci di aprire loro le porte della vera letteratura in compagnia di un'essenziale introduzione alla comunicazione visiva a opera di due autentici artisti. Di che cosa parla il racconto? Stefano Benni non si riassume, si legge.
Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore