L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto vorrei precisare una cosa: ho sempre e solo visto i film tratti dai libri di Nicholas Sparks, mai mi era capitato di leggerne uno. E adesso mi dico che forse sarebbe stato meglio continuare su questa strada, tanta è stata la delusione. Ma partiamo dall'inizio: ho deciso di leggere questo libro dopo la visione, in lingua originale, della trasposizione cinematografica, che ho trovato molto bella nel suo genere ( al pari de "Le pagine della nostra vita" e "I passi dell'amore") . Dunque, decisa a saperne di più della storia tra Travis e Gabby, ho comprato l'ebook e mi sono immersa nella lettura. Ed ecco che si palesa il NULLA COSMICO. Se dovessi utilizzare una sola parola per descriverlo sarebbe: INCONSISTENTE. Il film è riuscito a suscitarmi delle emozioni,merito sicuramente dei cambiamenti apportati alla sceneggiatura e dell'interpretazione più che ottima dei due attori; il libro, invece, no. Assolutamente no. Gabby nel libro è imbarazzante. E lui in un solo week end passa da essere un donnaiolo a uomo perfetto da sposare. Ma sul serio?! I dialoghi poi...non ne parliamo! A dir poco banali. Dunque la mia valutazione è assolutamente negativa. Non comprerò mai più un suo libro e mi limiterò a guardare i film, decisamente più belli.
Letto in una sola giornata, una storia d'amore tenera, dolce ed a tratti commovente.
E'il primo romanzo di Sparks che ho letto e per puro caso perché mi è stato prestato da una mia amica. La lettura l'ho trovata scorrevole forse anche per il fatto che ignorando la trama del romanzo ero curiosa di scoprire quale fosse la scelta e chi dei due protagonisti, Gabby o Travis, si sarebbe trovato a farla. Di certo nel romanzo di scelte ce ne sono diverse: quella che, inaspettatamente, si trova a fare Gabby tra il suo Kevin (affidabile, ma "innamorato" più della carriera e dal seguire le orme paterne) e il veterinario-vicino di casa Travis; quella del testamento biologico che Gabby sceglie, memore dell'esperienza di Eleanor e Kenneth Baker; quella del "fino a che punto si deve arrivare per amore?" fatta da Travis. Di certo tutto il romanzo è imperniato sull'Amore, quello con la A maiuscola, quello che arriva nel caso di Gabby e Travis grazie a una gravidanza inaspettata della cagnetta Molly. L'amore sboccia immediatamente e subito si incarna nei pensieri di Travis: "Quando la stuzzicava,lei gli rispondeva a tono;quando oltrepassava i limiti,lei non si faceva problemi a metterlo in carreggiata.Gli piaceva il suo spirito vivace,il suo autocontrollo e la sua sicurezza,e soprattutto gli piaceva che lei non si rendesse conto di possedere tali qualità.Tutta quella giornata gli appariva come una danza seducente,in cui si erano dati il cambio nel condurre,l'uno a tirare,l'altra a seguire e viceversa.Si chiedeva se una simile danza potesse durare per sempre".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Fino a che punto si deve arrivare per amore?». Se lo chiede più volte il protagonista di questo romanzo di Nicholas Sparks: un uomo che la vita pone di fronte a una scelta difficile ma necessaria, che lo segnerà per sempre, una decisione che non può essere presa con la ragione ma solo con il cuore.
Sono proprio le ragioni del cuore il motore di questa storia, che solo un maestro del racconto d'amore poteva raccontare con tanta delicatezza e commossa partecipazione. L'autore di le parole che non ti ho detto, I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita e altri noti bestseller (da cui sono stati tratti diversi film di successo), non smentisce la sua fama e propone un nuovo libro che ha tutti gli ingredienti per affascinare i suoi appassionati lettori: una trama ricca di sentimento, l'ambientazione nella tranquilla provincia americana, personaggi ricchi di fascino e ben delineati, il trionfo degli affetti, la svolta imprevista del destino.
Il romanzo si apre con un veloce prologo, ambientato nel presente, ma si sposta quasi subito nel passato per raccontare come nasce l'amore tra il protagonista Travis, brillante veterinario con un forte desiderio di famiglia ma una scarsa propensione alle relazioni a lungo termine e Gabby, una donna decisa, indipendente e allo stesso tempo dolce e sensibile. Il loro incontro, al primo impatto burrascoso, si trasforma ben presto in un'attrazione coinvolgente e totalizzante. Il loro sentimento, nato con tanta prepotenza, lascia presagire la realizzazione di un grande sogno. Ma i volti dell'amore sono molti e non tutti lieti. Il tempo scorre, il destino non rinuncia a tessere le sue trame e impone un colpo di scena che rimetterà tutto in discussione. Dopo quell'avvenimento decisivo, il romanzo torna al presente e rivive nelle parole del suo stesso protagonista, che racconta la difficoltà di sentirsi a un bivio e lo strazio di dovere decidere anche a nome di chi non può farlo. Il cuore saprà indicare ancora una volta la strada giusta?
Senza svelare il finale, possiamo anticipare che il racconto assume risvolti non solo romantici ma anche vicini a temi etici di grande attualità. Insomma La scelta non è solo una storia d'amore ma anche un romanzo che indaga in profondità l'animo umano, i suoi sentimenti e le piccole o grandi scelte, a volte purtroppo anche drammatiche, a cui la vita chiama.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore