L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io non l'ho trovato molto "dark fantasy", i riferimenti al lavoro al bar, alla "casa del sole", all'innocenza e alla protezione di Lupo, sono più una analisi introspettiva dell'adolescenza e del coraggio e King è un mediocre scrittore e grande psicologo, per il resto c'è la mano di Straub. Semplicemente immenso, fa sognare, arrabbiare, sperare, piangere e finito (in effetti l'unica piccola pecca è il finale) lo si abbraccia. Non ha nulla a vedere con la torre nera, Tolkien o il successivo La casa nel buio. E' un capolavoro contemporaneo, un on the road emozionale puro. Me lo consigliò, come il migliore, un fan di king 60enne, io ho 40 anni, ma lo obbligherei a tutti... Se pensate che it o l'ombra dello scorpione siano il massimo, prendete questo gioiello, è meno lungo dei citati, ma vorresti fosse come la treccani da quanto ti lascia nel cuore..... Ricco di simbolismi, la sola scena della locomotiva è da Pulitzer. Sconsigliato a chi legge a letto prima di dormire, non riuscirete a staccarvici... Inarrivabile.
Ottimo Fantasy, forse un pò lento e confusionario in alcuni punti (pochi), ma estremamente coinvolgente in altri! Lupo è senza dubbio uno dei personaggi più accattivanti apparsi in un libro. Nel complesso un romanzo davvero bello, certo abbastanza lungo e forse non troppo adatto per chi inizia a leggere King, ma a tutti gli altri decisamente consigliato!
Anni '80. La mia prof d'italiano al liceo mi suggerì per una tesina Il Signore delle Mosche. Ricordo che la supplicai di cambiare libro, visto che mi ero arenato al primo capitolo. Scelsi Il Talismano. Mi tenne inchiodato alla lettura per quattro notti, e la tesina fu un successo. In assoluto è il libro che preferisco di zio Steve, e uno dei libri della mia personale top ten. Non l'ho più riletto, perché quell'emozione la provo ancora solo riprendendo in mano il libro. Se i libri devono emozionare e lasciare ricordi, beh signori questo ha fatto il suo dovere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore