L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che chiunque ami i libri dovrebbe leggere. Mi sono subito appassionato a questo libro, fin dalla citazione scritta sul retro della copertina. Nick Hornby riesce a parlare di libri in maniera veramente interessante e divertente e non fa pesare la sua posizione di scrittore e letterato, ma riesce a parlare ai lettori come un lettore, non come uno scrittore paludato e distante sul suo piedistallo. La sua passione per il calcio e la sua autoironia rendono la lettura ancora più avvincente e il libro si finisce in un batter d’occhio. L’unico rimpianto rimane che la rubrica da cui sono raccolti questi testi sia durata così poco!
E' uno dei pochi casi in cui non sono riuscita a finire un libro. Pesante e insignificante. Critiche di libri che nessuno conosce e che non sono stati neppure tradotti in italiano. L'unica cosa bella sono la copertina e la descrizione sul quarto di copertina.... Sconsigliato !
Finito solo per disciplina di lettore. E' scritto bene, con un ritmo scorrevole e piacevole ma parla di cose, nomi, situazioni per noi (non inglesi) incomprensibili. La maggior parte dei libri recensiti non sono neanche tradotti. Soltanto qualche spunto ma complessivamente non si capisce la ragione per la quale bisogna leggerlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"I libri, ammettiamolo, sono meglio di qualunque altra cosa. Se organizzassimo un campionato di fantaboxe culturale, schierando sul ring i libri contro il meglio che qualunque altra forma d'arte abbia da offrire, sulla distanza di quindici riprese… be', i libri vincerebbero praticamente sempre." La pensa così Nick Hornby, lo scrittore inglese classe 1957 che, dopo i grandi successi di Febbre a 90', Un ragazzo e Alta fedeltà, ci offre questo nuovo libro curioso che fornisce pareri e consigli sui libri da vero intenditore e lettore "accanito" e affezionato.
L'approccio emotivo di Hornby ai libri è lo stesso che lo ha già guidato nei romanzi sulle sue altre grandi passioni, il calcio e la musica leggera. Come già aveva fatto in 31 Canzoni (ma qui in maniera più estesa e approfondita), lo scrittore inglese stila elenchi, fa classifiche, esalta e stronca nuove uscite e riedizioni di classici. E ci racconta saggi e romanzi con queste sue "non recensioni" di poche, felicissime righe che comunicano in modo estremamente diretto le sensazioni di sorpresa o noia, la felicità o il dispiacere, insomma i motivi per cui vale comunque ancora la pena di leggere, anche se si è distratti da mille altre faccende domestiche e quotidiane.
Il libro per Hornby è ancora in grado di fare la sua partita ed è ancora il migliore modo per passare alcune ore di tempo libero. Questo suo diario di lettore, con l'indicazione di tutti i libri letti e acquistati dal settembre 2003 al giugno 2006, ha l'intento di dimostrarlo attraverso un'appassionante avventura dentro i libri, con giudizi che più che da critico letterario somigliano piuttosto ai pareri di un amico che ha scelto di accompagnarci in libreria e di farci orientare tra migliaia di novità, di saggi e di classici ristampati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore