L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scorro le recensioni, i giudizi sono tutti estremamente positivi, per un libro di quasi 700 pagine trovare tanti 5 è eccezionale. E il romanzo di Perlman è sicuramente un’opera molto particolare: sette protagonisti che raccontano la stessa storia ma non fornendo una versione diversa dei fatti, bensì entrando più nel dettaglio o raccontando qualcosa che riguarda la vita della voce narrante. Il risultato è un puzzle composito, non sempre incisivo allo stesso modo, che scava nell’ossessione, nel bisogno, nell’incapacità di trovare soluzione ai propri demoni e spesso anche ai propri bisogni. Un’immagine della società, della famiglia, della coppia e dell’individuo disturbante e piuttosto realistica. Un romanzo complesso ed interessante, ma non un capolavoro
In questo romanzo di 700 pagine, di cui almeno 200 superflue, si legge una storia molto avvincente, seppur al limite del verosimile, in cui si ritrova un po' tutto: dall'amore idealizzato all'ossessione, passando dalla psicanalisi al mondo della Finanza. E' un romanzo corale: in ognuna delle sette parti che lo compongono ciascuno dei protagonisti dà la sua versione di verità, e la forza di questo stile, già sperimentato in maniera ineccepibile da Yehoshua e Ben Jelloun, è nel mostrare come la verità cambia secondo la sensibilità e la percezione di colui che racconta. Qui le storie,invece, collimano perfettamente, non c'è l'ambiguità promessa, ma ci si limita ad aggiungere mano a mano un tassello a completamento della vicenda. L'ho letto con piacere, perché è un romanzo che non si fa lasciare, ma non mi sento di consigliarlo come qualcosa di imperdibile.
E' imbarazzante trovare le parole per descrivere un simile capolavoro. Non ho mai creduto fosse possibile mescolare in circa 600 pagine un classico romanzo di formazione, un thriller, denuncia sociale e una love-story realmente commovente. Perlman riesce nell'intento e fa molto di più, creando un romanzo che esplora gli angoli più segreti del nostro mondo e della nostra mente, portatore di un messaggio universale. Libro del decennio, che fa pensare a quanto sia difficile scrivere qualcosa che valga poi la pena di pubblicare, circondati come siamo da schifezze editoriali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore