L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ralph Waldo Emerson fu ricordato così dall' amico Walt Whitman: "Un uomo giusto, equilibrato in se stesso, pieno d'amore, onnicomprensivo, e sano e limpido come il sole. E non sembra tanto la persona di Emerson che stiamo qui oggi a onorare, quanto piuttosto la coscienza, la semplicità, la cultura, gli attributi migliori dell' umanità, applicabili alle cose di ogni giorno e alla portata di tutti." Sono assolutamente daccordo. Emerson, Whitman, Thoreau, Melville e Hawthorne sono i rappresentanti di quel movimento letterario definito Rinascimento americano e ognuno di loro mi ha regalato emozioni difficilmente riscontrabili con altri autori. Li ho scoperti piano piano, a distanza di anni l' uno dall' altro, senza conoscere ( da vero autodidatta della letteratura ) il legame che li univa e li unirà per sempre. Andando a ritroso sono arrivato ad Emerson, il più trascendentale del gruppo, e devo dire che mi dispiace molto aver terminato questo libro, perchè mi ha dato tanto, anche se non sarò mai in grado di seguire i suoi insegnamenti. Per cominciare ho sottolineato quasi tutto il libro! Un assaggio è d' obbligo: "Noi siamo nelle mani di un' immensa intelligenza, la quale fa di noi i ricettacoli della sua verità e gli organi del suo agire. Quando discerniamo la giustizia, quando discerniamo la verità, per parte nostra non facciamo altro se non aprirci al passaggio dei loro raggi."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore