L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autoterapia razionale emotiva aiuta le persone deboli, che sembrerebbero non avere carattere a riacquistare fiducia in se stessi, a non farsi condizionare "incondizionatamente" dagli altri, dalla societa', si aiuta il proprio Io a accogliere il proprio Es e rapportarlo-si al Super-Io, si riequilibra il gioco fra le tre istanze psicologiche freudiane (Es-Io-SuperIo). Nel caso del gruppo deviante degli adolescenti si favorisce il distanziamento dal gruppo-branco, nel caso del tossicodipendente si favorisce il suo allontanamento dalla dipendenza dal giro dei puscher. Leggendo e spiegando il seguente libro con i ragazzi si fa loro comprendere la loro vera natura, le loro vere aspirazioni, il loro desiderio di riscatto sociale. L'uscita dalla devianza, sia essa da adolescenti che da giovani o adulti e' possibile, sia per le dipendenze che per il bullismo e le addiction e malattie mentali. L'impulso di morte etero ed autodiretto nasce da un conflitto interiore che la Ret se ben studiata e' capace di sconfiggere. Benvento Albert Ellis! Grande professore di umanita' americano! Si fa capire ai giovani che essere se stessi ci fa criticare dagli altri, siamo tutti diversi l'uno dall'altro non dobbiamo avere paura di noi stessi e del giudizio degli altri, e sentire il bisogno di eguagliarsi agli altri nel branco perche' si ha paure di finirne vittima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Terapia Razionale-Emotiva (RET) è un approccio psicologico che negli ultimi trent'anni ha avuto un notevole influsso sulla psicoterapia. Il volume è l'opera divulgativa più recente e più completa di Albert Ellis, il fondatore e l'esponente più noto della Terapia Razionale-Emotiva a livello internazionale. Il volume può essere utilizzato in diversi modi: a) come manuale elementare per lo studio della psicoterapia RET (utile per psichiatri, psicologi clinici, assistenti sociali, operatori dell'educazione); b) come sussidio di autoterapia (utile per pazienti di psicoterapeuti RET); c) come manuale di autoaiuto personale (per coloro che vogliono migliorare la propria vita psicologica).Al contrario di molte altre Scuole, la RET (Terapia Razionale-Emotiva) ha alla base principi semplici, straordinariamente efficaci e facilmente trasmissibili. Al punto che i terapeuti sono soliti fornire ai pazienti sintesi semplificate della teoria RET perché già queste conoscenze di per sé formano una ottima terapia (questa tecnica è conosciuta come biblioterapia).Il presupposto da cui parte Ellis è che, se noi riusciamo a pensare in modo razionale, la forza traumatica di molti eventi e il loro potenziale ansiogeno si riducono grandemente. Infatti, varie forme di disagio psicologico ed emotivo non sono causate dalle caratteristiche dell'evento attivante in sé, ma dai pensieri, spesso distorti e irrazionali, per mezzo dei quali lo interpretiamo e gli assegnamo un significato esageratamente disturbante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore