L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto ben curato, molto utile, semplice nelle spiegazioni e buon numero di ricette. Nella parte finale del libro c'è pure una parte con le contaminazioni (ricette modificate in base ai gusti e ingredienti occidentali). Libro da esperienza diretta, quindi molto ben fatto. Adatto anche per i neofiti.
Graziana Canova Tura ha vissuto in Giappone e ha scoperto la cucina giapponese attraverso le persone che ha conosciuto, attraverso la voglia di condividere con i suoi cari la sua esperienza e non solo seguendo corsi di cucina e frequentando ristoranti. Sicuramente questo elemento fa sì che questo libro sia più vitale, interessante e ricco di altri pubblicati sull'onda della popolarità della cucina giapponese che ho sfogliato in questi anni. Leggendo alcuni passi mi venivano in mente i pomeriggi trascorsi a casa di Sumi a cucinare gyoza, kabayaki, uguiso mochi, con accanto le nostre quattro bimbe che giocavano parlando un gramelot fatto di inglese, italiano, giapponese e olandese. Quindi, niente carta patinata e foto ad effetto, molta sostanza, una serie di glossari fatti bene e dei disegni chiari. Ricette cristalline, precise e puntuali. Dopo venti minuti di lettura avevo già sfoderato il mio coltello giapponese e iniziato a cucinare. Sul mio blog ho segnalato in una recensione ben più lunga questo libro come valida strenna natalizia gourmand 2006, lo consiglierei anche a chi non ama particolarmente cucinare, ma è incuriosito dalla cucina giapponese e la vuole gustare con un po' più di consapevolezza. Che dire di più, un bel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore