L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gianni Rodari è un maestro della parola e in questo libro ci insegna ad usarla, stravolgerla e manipolarla. Dà un insegnamento pedagogico innovativo ed originale (nonostante il libro sia datato) che è adatto in ogni epoca. Sviluppa un metodo per sviluppare l'immaginazione e la fantasia. Sono tutti strumenti indispensabili per chi lavora nel mondo della scuola. Una frase del libro mi è rimasta molto impressa: "Nelle scuole di oggi si ride molto poco" = è una verità assoluta. Oggi molti insegnanti sentono la pressione di "finire il programma", perciò spesso (se non sempre) insegnare significa solo dare nozioni, e non più educare a pensare con la propria testa.
Libro fantastico, come il suo autore. Gianni Rodari ha saputo essere sempre così unico. Libro indispensabile per chi lavora nel campo pedagogico e vuole avere un approccio fresco e autentico.
Avevo in mente di scrivere una recensione di questo libro fantastico - aggettivo suggeritomi dal tema trattato nel volume, ma anche, se non soprattutto, dalla personale lettura dello stesso - da qualche tempo. Se, durante un'esperienza scolastica come docente supplente, ho proposto ai miei alunni "l'invenzione binomio fantastico" con entusiasmo e successo, qualche giorno dopo, ho constatato che quanto vorrei scrivere oggi su questo testo è ben indicato nella quarta di copertina di questo "must ever green" che è stato una piacevole ed utile scoperta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore