L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre è un romanzo decisamente intimo e l'autrice è piuttosto abile nel prendere per mano il lettore e condurlo lentamente in una storia di mistero, i cui contorni sono rarefatti come l'atmosfera generale del libro. Il mistero tuttavia non è solamente l'elemento chiave dell'avventura di Gaia e dei suoi compagni, esso è l'mplicito spunto di riflessione a cui sempre arriva la protagonista, soprattutto quando osserva gli elementi banali del quotidiano, sempre in punto di percepire il grande segreto al di là della realtà. In Gaia ho ritrovato un po' della mia adolescenza (cioccolata inclusa) che credo debba essere gelosamente conservata anche nella maturità. Il linguaggio utilizzato è delizioso: ironico, malinconico, a tratti scanzonato, con una certa vena poetica.
Interessante. Dalla magia dei cartoon al pragmatismo post-moderno, passando per il naturismo scout, a molte canne. Questi sono gli adolescenti di oggi con le loro fragili passioni eterne che ci fanno rivivere il “come eravamo”alla soglia della maturità. La Storia di sempre raccontata con occhi “nuovi” e parole antiche. Che sia l’inizio di una nuova Saga?
Consiglio questo libro a tutti quelli che credono ancora di poter vivere la propria avventura senza per forza doversi trasferire in un mondo fantasy di maghi e cavalieri in armatura scintillante. Come ci insegna questa storia, infatti, tutto può iniziare da una semplice fontanella in un semplice parco della città in cui viviamo.. E' forse per questo che è stato molto semplice immedesimarmi nei personaggi e nelle situazioni che si trovano ad affrontare nel libro; situazioni che per certi versi tutti i ragazzi hanno vissuto, ma con un pizzico di fantasia e di magia in più che tutti avremmo sognato percorresse le nostre vite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore